Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Olympiacos terza ed ultima amichevole estiva della Ternana. Fischio d'inizio alle ore 16.30.
TERNANA-OLYMPIACOS IL TABELLINO
Queste le formazioni iniziali delle Fere e dei greci.
TERNANA: (4-2-3-1) Franchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Bellavigna; De Boer, Aloi; Patanè, Carboni, Cicerelli; Ferrante. All. Abate
OLYMPIAKOS: Anagnostopoulos, Costinha, Abbey, Retsos, Koutsidis, Apostolopoulos, Mouzakitis, Papakanellos, Martins, Masouras, Yaremchuk. All. Mendilibar
2' – Il nuovo acquisto Cicerelli, con la '10' sulla schiena, effettua un tiro-cross pericoloso che rischia di beffare il portiere avversario, il quale è bravo a spingere in corner.
21' – Al 21' Apostolopoulos strappa e parte sulla sinistra, andando al tiro e sfiorando il palo.
43' – A pochi minuti dalla fine della prima frazione risultato che ancora non si schioda dallo 0-0 nonostante la buona prestazione delle Fere, che controllano bene il campo impedendo ai greci di ripartire.
45' – Termina la prima frazione, ancora sul risultato di 0-0. Buona la performance complessiva degli 11 rossoverdi, con tanto possesso palla e controllo del gioco. Le Fere si affidano ad azioni manovrate tra Patanè, Casasola e Carboni sulla destra; mentre sulla sinistra sono soprattutto gli strappi individuali di Cicerelli ad impensierire gli avversari.
49' – Alla ripresa le Fere confermano in toto l'11 titolare mentre i greci sostituiscono il portiere. Dopo 4 minuti i greci si fanno vivi dalle parti di Franchi con un tiro deviato.
55' – I greci adesso spingono e rischiano di passare in due occasioni: prima con Yaremchuck servito erroneamente da Aloi, poi con Costinha di testa da corner. In entrambe le occasioni ottima la risposta di Franchi.
58' – Al terzo tentativo i greci passano con Batalha: rimpallo fortuito in area che favorisce il '10' avversario che scarica sul secondo palo.
60' – Dopo un minuto i rossoverdi incassano il secondo gol da corner: Koutsidis svetta di testa e insacca di nuovo sul secondo palo.
63' – Le Fere, in blackout totale, rischiano ancora di incassare il gol ma questa volta vengono salvati da un palo.
76' – I greci calano il tris a un quarto d'ora dalla fine, quando Velde conclude di destro dopo una disattenzione della retroguardia di casa.
82' – Papakanellos irrompe nella difesa rossoverde, trova una prima respinta di Franchi sul palo ma alla seconda occasione non sbaglia e fa 0-4.
84' – Le Fere hanno subito una buona azione per rispondere ma Ferrante manda largo a lato.
90' – Termina il match con il risultato finale di 0-4. Buona prestazione della Ternana nel primo tempo, salvo poi calare fisicamente nella seconda frazione, subendo così la controffensiva greca. Comunque un buon test a livello tattico e fisico per i ragazzi di mister Abate.
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…
L'allenatore rossoverde ha commentato il ritorno alla sconfitta della Ternana Brutta sconfitta per la Ternana…
La Ternana perde a Pineto 1-0. Questi i Top & Flop del match giocato in…