Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Olympiacos terza ed ultima amichevole estiva della Ternana. Fischio d'inizio alle ore 16.30.
TERNANA-OLYMPIACOS IL TABELLINO
Queste le formazioni iniziali delle Fere e dei greci.
TERNANA: (4-2-3-1) Franchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Bellavigna; De Boer, Aloi; Patanè, Carboni, Cicerelli; Ferrante. All. Abate
OLYMPIAKOS: Anagnostopoulos, Costinha, Abbey, Retsos, Koutsidis, Apostolopoulos, Mouzakitis, Papakanellos, Martins, Masouras, Yaremchuk. All. Mendilibar
2' – Il nuovo acquisto Cicerelli, con la '10' sulla schiena, effettua un tiro-cross pericoloso che rischia di beffare il portiere avversario, il quale è bravo a spingere in corner.
21' – Al 21' Apostolopoulos strappa e parte sulla sinistra, andando al tiro e sfiorando il palo.
43' – A pochi minuti dalla fine della prima frazione risultato che ancora non si schioda dallo 0-0 nonostante la buona prestazione delle Fere, che controllano bene il campo impedendo ai greci di ripartire.
45' – Termina la prima frazione, ancora sul risultato di 0-0. Buona la performance complessiva degli 11 rossoverdi, con tanto possesso palla e controllo del gioco. Le Fere si affidano ad azioni manovrate tra Patanè, Casasola e Carboni sulla destra; mentre sulla sinistra sono soprattutto gli strappi individuali di Cicerelli ad impensierire gli avversari.
49' – Alla ripresa le Fere confermano in toto l'11 titolare mentre i greci sostituiscono il portiere. Dopo 4 minuti i greci si fanno vivi dalle parti di Franchi con un tiro deviato.
55' – I greci adesso spingono e rischiano di passare in due occasioni: prima con Yaremchuck servito erroneamente da Aloi, poi con Costinha di testa da corner. In entrambe le occasioni ottima la risposta di Franchi.
58' – Al terzo tentativo i greci passano con Batalha: rimpallo fortuito in area che favorisce il '10' avversario che scarica sul secondo palo.
60' – Dopo un minuto i rossoverdi incassano il secondo gol da corner: Koutsidis svetta di testa e insacca di nuovo sul secondo palo.
63' – Le Fere, in blackout totale, rischiano ancora di incassare il gol ma questa volta vengono salvati da un palo.
76' – I greci calano il tris a un quarto d'ora dalla fine, quando Velde conclude di destro dopo una disattenzione della retroguardia di casa.
82' – Papakanellos irrompe nella difesa rossoverde, trova una prima respinta di Franchi sul palo ma alla seconda occasione non sbaglia e fa 0-4.
84' – Le Fere hanno subito una buona azione per rispondere ma Ferrante manda largo a lato.
90' – Termina il match con il risultato finale di 0-4. Buona prestazione della Ternana nel primo tempo, salvo poi calare fisicamente nella seconda frazione, subendo così la controffensiva greca. Comunque un buon test a livello tattico e fisico per i ragazzi di mister Abate.
Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…
Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…