Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Pisa gara valida per la 19a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni con fischio d'inizio alle ore 15-00.
VUOI SEGUIRE IL LIVE DI TERNANA-PISA IN MANIERA INNOVATIVA E INTERATTIVA?
FISCHI FINALE
46 – DOPPIA OCCASIONE TERNANA. Doppia chance per le Fere. Sempre Lucchesi con due conoclusioni di destro sulle quali è sempre attento Nicolas.
5 MINUTI DI RECUPERO
35 – OCCASIONE PISA. Iannarilli salva sulla linea su botta violenta di Valoti
34 – Finisce la partita di Falletti.
Gioco fermo a terra c'è Falletti dolorante
Spettatori: 7.209 (di cui 594 ospiti e 1.987 abbonati). Incasso: euro 36.702,00.
24 – Due cambi per parte
21 – OCCASIONE PISA. Tiro dalla distanza a giro di Moreo e palla sul palo
14 – OCCASIONE TERNANA. Distefano crossa sul secondo palo, Casasola controlla di sinistro e calcia in caduta di destro. Nicolas salva.
GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO
Check in corso
10 – GOL PISA – Moreo botta terrificante che sbatte sulla traversa e torna in campo. Canestrelli di testa segna il gol più facile del mondo.
1 – GOL TERNANA. Casasola palla geniale in area per Raimondo che calcia in diagonale. Nicolas respinge, il pallone finisce a Sorensen che calcia di piatto e segna per le Fere
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
36 – OCCASIONE PISA. Cross di Tramoni in area per la girata di testa di Moreo. Palla a lato.
22 – GOL PISA. Tramoni porta in vantaggio il Pisa. Conclusione al volo da dentro l'area di rigore. Il tiro è deviato da Lucchesi. La deviazinoe spiazza Iannarilli.
15 – OCCASIONE TERNANA. Casasola affonda sulla destra per Falletti che crossa in mezzo, colpo di testa di Luperini alto di poco
10 – Tanti errori di precisione per le due squadre
4 – Raimondo scatta Marin lo stende. Ammonito.
FISCHIO D'INIZIO
TERNANA-PISA, LE SCELTE
QUI TERNANA. Breda fa tre cambi rispetto all'undici titolare di Parma. Al centro della difesa torna Sorensen al posto di Capuano. A centrocampo il partner in mediana è Labojko con Luperini mentre a sinistra c'è Celli e non Corrado. Davanti confermato il tridente formato da Falletti alle spalle di Raimondo e Distefano.
QUI PISA. Cambia tanto anche Aquilani. Soprattutto da centrocampo in sù. I due mediani sono Marin e Piccinini. Alle spalle di Moreo, unico centravanti ci sono oltre a D'Alessandro anche Arena e Tramoni. Solo panchina per due big del calibro di Valoti e Veloso.
TERNANA-PISA, IL TABELLINO
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Lucchesi; Casasola (16' st Favasuli), Labojko (24' st Marginean), Luperini (16' st Pyyhtia), Celli (24' st Corrado); Falletti (34' st Dionisi); Raimondo, Distefano.
In panchina: Novelli, Brazao, Mantovani, Capuano, Della Salandra, Garau, Travaglini.
Allenatore: Breda.
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Esteves (24' st Hermannsson); Marin, Piccinini (1' st Nagy); Tramoni (34' st Valoti), Arena (45' st Torregrossa), D’Alessandro (24' st Masucci); Moreo.
In panchina: Loria, Leverbe, Gliozzi, Toure, Vignato, De Vitis, Veloso.
Allenatore: Aquilani
ARBITRO: Bonacina di Bergamo
MARCATORI: 22' pt Tramoni, 1' st Sorensen
NOTE: Spettatori: 7.209 (di cui 594 ospiti e 1.987 abbonati). Incasso: euro 36.702,00. Ammoniti: Marin, Piccinini, Lucchesi, Arena, Falletti, Labojko, Casasola, Diakité. Angoli: 4-10. Recupero tempo: 2' pt, 5' st.
TERNANA-PISA, LE CURIOSITA'
La Ternana è rimasta imbattuta in cinque delle ultime sette gare casalinghe in Serie B (2V, 3N) dopo che i rossoverdi avevano perso tutti i precedenti cinque match interni in cadetteria – con Cristiano Lucarelli alla guida. Dopo essere rimasta imbattuta nelle precedenti cinque gare di Serie B (3V, 2N) la Ternana ha incassato nell’ultimo turno di campionato la prima sconfitta della gestione Roberto Breda (3-1 vs Parma). Antonio Raimondo (marzo 2004) è il giocatore più giovane ad aver realizzato almeno sette gol nelle prime e seconde divisioni dei cinque maggiori campionati europei in questa stagione. Da inizio ottobre, Mattia Valoti è il centrocampista che ha realizzato il maggior numero di reti fuori casa in Serie B (quattro, almeno il doppio di qualsiasi altro pari ruolo).
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…