RIVIVI – WEBCRONACA – TERNANA-COMO 0-3, Mancuso chiude la partita
Allo stadio “Libero Liberati” va in scena la sfida della 18esima giornata del campionato di Serie B tra rossoverdi e lariani
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Como gara valida per la 18/a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Liberati" di Terni con fischio d'inizio alle ore 14.00.
Piovono fischi dagli spalti del Libero Liberati all'indirizzo della Ternana.
FISCHIO FINALE
48 – GOL COMO. Ripartenza dei lariani da calcio d'angolo contro. Mancuso da solo davanti a Iannarilli non sbaglia e cala il tris.
SEI MINUTI DI RECUPERO
42 – Cambio Ternana. Coulibaly dentro Cassata. Fuori Corrado dentro Celli.
39 – OCCASIONE COMO. Contropiede Mancuso per Ambrosino che calcia addosso a Iannarilli.
39 – Nono angolo Como.
35 – Cambio Como. Fuori Ioannou dentro Cagnano.
32 – GOL COMO. Palla in area. Tiro in porta di Odenthal. Palla sulla traversa, esce e sulla ribattuta Ambrosino fa 2-0.
31 – Ottavo angolo per il Como.
29 – Sesto angolo Ternana. Palla in area Favilli controlla e calcia in caduta. Traversa interna e palla fuori dallo specchio.
28 – Squillo Falletti. Dribbling e tiro. Deviato in angolo.
24 – Cambio Ternana. Fuori Palumbo dentro Agazzi. Fuori Partipilo dentro Pettinari.
21 – Ammonito Gabrielloni
20 – Settimo angolo per il Como
15 – Ammonito Defendi
13 – Cambio Como. Fuori Blanco centro Mancuso. Fuori Cutrone dentro Parigini. Fuori Faragò dentro Da Riva.
12 – OCCASIONE TERNANA. Affondo sulla destra di Defendi, palla in mezzo per Coulibaly che calcia prima di destro tiro respinto. Poi calcia con sinistro e… colpisce il palo a Ghidotti battuto. Clamoroso.
8 – OCCASIONE TERNANA. Palumbo dentro per Favilli. Spalle alla porta tiene botta, si gira e calcia. Ghidotti respinge con la mano. Grande parata.
Spettatori 4.105. Incasso 30.805,00 euro
6 – Quarto angolo Ternana. Nulla di fatto.
2 – Ammonito Binks
1 – OCCASIONE TERNANA. Contropiede rossoverde con Falletti che solo in area di rigore tenta di saltare Ghidotti con un pallonetto. Giocata sbagliata e palla gol clamorosa buttata al vento.
1 – Subito un cambio per la Ternana. Di Tacchio resta nello spogliatoio. Al suo posto c'è Proietti
FINE PRIMO TEMPO
46 – Punizione dal limite per la Ternana. Palla sulla traversa.
2 MINUTI DI RECUPERO
43 – Terzo angolo Ternana.
42 – Sesto angolo Como. Nulla di fatto.
42 – OCCASIONE COMO. Netto fallo subito da Favilli, l'arbitro lascia correre e parte l'azione di rimessa del Como che Gabrielloni conclude calciando in porta. Decisivo il salvataggio in angolo di Mantovani.
34 – Quarto e quinto angolo Como. Nulla di fatto.
32 – OCCASIONE COMO. Contropiede Como con Blanco che entra in area e calcia in porta. Iannarilli devia in angolo.
29 – Ammonito Di Tacchio. Era diffidato. Salterà la trasferta di Frosinone.
24 – Ammonito Favilli
19 – Secondo angolo per la Ternana. Sugli sviluppi Corrado mette in mezzo per il colpo di testa di Favilli che termina alto.
18 – OCCASIONE TERNANA. Partipilo in area dribbling e tiro deviato in angolo
16 – GOL COMO. Cutrone sblocca il match. Blanco da rimessa laterale serve in profondità Cutrone. Che batte in velocità Sorensen
12 – Terzo angolo Como. Nulla di fatto.
11 – OCCASIONE TERNANA. Partipilo in area calcia in porta. Tiro respinto da Ghidotti.
10 – Primo angolo Ternana. Libera la difesa del Como con affanno.
Cambio di sistema di gioco per il Como. La squadra di Longo non gioca 4-3-1-2 ma 3-4-1-2. Questa la linea difensiva dei lariani: Odenthal, Scaglia, Binks
8 – Conclusione dalla distanza di Odenthal. La palla termina fuori dallo specchi della porta.
4 – Secondo angolo per il Como.
2 – Primo angolo per il Como. Libera Favilli di testa sul primo palo.
Ternana con la prima maglia rossoverde a strisce verticali. Como in completo blu.
FISCHIO D'INIZIO
Prima del fischio d'inizio verrà osservato un minuto di silenzi in ricordo di Sinisa Mihajlovic. La Ternana inoltre giocherà con il lutto al braccio per ricordare Angelo Angelelli, ex arbitro di Serie A ed ex dirigente rossoverde.
Le squadre sono tornate negli spogliatoi
Ternana e Como sono in campo per il riscaldamento.
TERNANA-COMO, LE CURIOSITA'
Per la Ternana porta inviolata da 225'. L'ultimo gol subito da Iannarilli (che oggi compie 32 anni, AUGURI), è stato il secondo di giornata di Pojahnpalo al 45' del primo tempo di Venezia-Ternana 2-1 del 3 dicembre. Per il Como tre sole vittorie in stagione come Spal e Perugia. La squadra di Longo ha anche la peggiore difesa del campionato con 27 gol subiti.
TERNANA-COMO, LE SCELTE
QUI TERNANA. Colpo a sopresa di Andreazzoli che affida le chiavi dell'attacco rossoverde al suo miglior realizzatore. In campo dal primo minuto c'è Favilli (4 gol) al posto di Pettinari che ha giocato sempre nelle ultime tre partite. Per Favilli si tratta del ritorno in campo dopo i due infortuni che lo hanno tenuto fuori contro Venezia, Cagliari e SudTirol. In difesa c'è la conferma per Defendi mentre a centrocampo di Coulibaly e Palumbo ai lati di Di Tacchio.
QUI COMO. Longo si mette a specchio. Scelta dettata dall'assenza dell'ultimo minuto di Cerri. Così alle spalle della coppia formata da Gabrielloni e Cutrone c'è lo spagnolo Blanco. In difesa al centro spazio a Scaglia che in estate è stato molto vicino dal vestire la maglia della Ternana.
TERNANA-COMO, LE FORMAZIONI UFFICIALI
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo; Falletti; Partipilo, Favilli. A disp.: Krapikas, Ghiringhelli, Diakité, Celli, Proietti, Paghera, Agazzi, Cassata, Moro, Pettinari, Rovaglia. All.: Andreazzoli.
COMO (3-4-1-2): Ghidotti; Odenthal, Scaglia, Binks; Faragò, Bellemo, Arrigoni, Ioannou; Blanco; Gabrielloni, Cutrone. A disp.: Bolchini, Vigorito, Cagnano, Da Riva, Parigini, Celeghin, Ba, Delli Carri, Tremolada, Ambrosino, Mancuso. All.: Longo.
ARBITRO: Daniele Rutella di Enna