Categories: Primo Piano

#RIVIVI – #WEBCRONACA – #TERNANALECCE 1-4, k.o. rossoverde

Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Lecce, gara valida per il 33esimo turno di campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Liberati" di Terni. Fischio d'inizio alle ore 19.00.

FISCHIO FINALE

42 – Cambio Lecce. Fuori Di Mariano dentro Faragò.

40 – GOL LECCE. Boben scivola su Coda che serve Ragusa. Tiro in corsa e poker.

37 – Cambio Lecce. Fuori Strefezza dentro Ragusa.

36 – OCCASIONE TERNANA. Peralta per Proietti tiro fuori

34 – Cambio Lecce. Fuori Partipilo dentro Peralta.

33 – GOL LECCE. Assist di Strefezza per Di Mariano che chiude i conti con un tiro che finisce sotto la traversa.

33 – OCCASIONE LECCE. Di Mariano a giro dal limite Krapikas respinge.

30 – Cambio Ternana. Fuori Sorensen dentro Boben. Fuori Koutsoupias dentro Furlan.

29 – Angolo Lecce. Sorensen libera.

25 – OCCASIONE LECCE. Strefezza in mezzo per Helgason che sbaglia il gol del 3-1.

23 – Cambio Ternana. Fuori Celli dentro Martella. Fuori Donnarumma dentro Mazzocchi.

21 – Cambio Lecce. Calabresi per Gendrey. Helgasons per Blin, Bjiorkengren per Gargiulo.

15 – Gioco fermo scontro Gendrey-Celli. Ammonito il giocatore del Lecce.

14 – Ammonito Partipilo.

10 – Ammonito Sorensen.

7 – OCCASIONE TERNANA. Pettinari tiro in diagonale, Gallo in scivolata devia in angolo.

Dopo 3' si torna a giocare

3 – Gioco fermo a terra c'è Blin del Lecce infortunato.

2 – OCCASIONE TERNANA. Partipilo show. Dribbling e tiro a giro. Bleve respinge.

INIZIO SECONDO TEMPO

Tornano in campo le squadre

FINE PRIMO TEMPO

45 – OCCASIONE TERNANA. Cross di Celli per il colpo di testa di Partipilo. Bleve è insuperabile.

44 – GOL TERNANA. Angolo di Palumbo e colpo di testa vincente di Bogdan

38 – Ammonito Strefezza per fallo su Pettinari.

31 – Angolo Lecce. Libera la difesa della Ternana.

28 – Ammonito Celli.

25 – OCCASIONE TERNANA. Scambio Partipilo-Pettinari. Controllo e conclusione a fil di palo.

22 – OCCASIONE TERNANA. Tiro sul secondo palo fuori dallo specchio.

20 – GOL LECCE. Strefezza raddoppia. Tiro a fil di palo.

18 – Punizione di Palumbo sulla trequarticampo e colpo di testa di Pettinari alto.

17 – Ammonito Lucioni per fallo su Pettinari.

13 – OCCASIONE LECCE. Affondo di Gendrey sylla destra, palla in mezzo per il tiro in corsa di Gargiulo a lato.

9 – OCCASIONE TERNANA. Sugli sviluppi del corner doppia conclusione di Donnarumma sempre respinta dalla difesa del Lecce.

8 – OCCASIONE TERNANA. Proietti dal limite tiro deviato in angolo.

5 GOL LECCE. Cross Di Mariano dalla sinistra, tacco di Blin in area che libera Coda. Tiro sul primo palo, Krapikas non è preciso e Lecce in vantaggio.

FISCHIO D'INIZIO

Entrano in campo ora le Fere.

Cesar Falletti ha seguito il riscaldamento delle Fere da bordo campo. C'è ovviamente anche il presidente Stefano Bandecchi.

Le squadre terminato il riscaldamento sono rientrate negli spogliatoi

LE CURIOSITA’

Ternana-Lecce è anche la quarta contro la quinta in classifica, sì ma del girone di ritorno. Dal giro di boa i rossoverdi hanno conquistato 21 punti appena 4 in meno della coppia di testa formata da Cremonese e Monza mentre il Lecce ne ha un in più.

La squadra di Cristiano Lucarelli è in grande forma. Le Fere hanno conquistato 10 punti nelle ultime 4 giornate di campionato. L’ultima sconfitta risale alla trasferta di Vicenza (3-1). A Terni, inoltre, Defendi e compagni non subiscono gol da 280’. L’ultimo ad aver segnato alla Ternana è stato Gaetano al 80’ di Ternana-Cremonese 1-2 del 26 febbraio.

Ma se la Ternana è in grande forma stessa cosa si può dire del Lecce che è in serie positiva da 7 giornate: 3 successi e 4 pareggi. Porta blindata anche per i salentini che non subiscono gol da 238’. L’ultimo ad aver segnato ai giallorossi è stato Millico al 52’ di Cosenza-Lecce 2-2 del 15 marzo.

LE SCELTE

QUI TERNANA. Lucarelli ripone nel cassetto il 3-5-2 e rispolvera il 4-3-1-2. Anche perché Pettinari sta bene e allora è tanta la tentazione di proporre il bomber romano in coppia con Donnarumma e… Partipilo.

QUI LECCE. Baroni vuole soltanto vincere e allora ecco un Lecce a trazione anteriore. Strefezza e il rientrante Di Mariano ai lati di bomber Coda. In difesa c'è il capitano Lucioni, ex di turno. A centrocampo confermato Blin con Gargiulo mezzala sinistra.

TERNANA-LECCE, IL TABELLINO

TERNANA (4-3-1-2): Krapikas; Ghiringhelli, Sorensen, Bogdan, Celli; Koutsoupias, Proietti, Palumbo; Partipilo; Donnarumma, Pettinari. A disp.: Vitali, Furlan, Mazzocchi, Capone, Rovaglia, Paghera, Peralta, Defendi, S. Diakité, Boben, Martella, Mazza. All.: Lucarelli.

LECCE (4-3-3): Bleve; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. A disp.: Plizzari, Dima, Ragusa, Tuia, Helgason, Listkowski, Bjorkengren, Faragò, Barreca, Calabresi, Majer, Rodriguez. All.: Baroni.

ARBITRO: Marcenaro di Genova.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Sport, cultura e tecnologia: a Narni la nuova edizione di “Hola” con la Ternana Women protagonista

“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…

37 minuti ago

Addio TUDOR, nemmeno tu ci puoi salvare | RIVOLUZIONE TOTALE ALLE JUVE: scelto il NUOVO ALLENATORE

Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…

46 minuti ago

Serie C presenta “C’era una volta…”

“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…

2 ore ago

Pescara, parla Foggia: “Tante difficoltà all’inizio, ma abbiamo chiuso in crescita”

Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…

3 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: tegola per il club | Arriva il tragico responso: STAGIONE FINITA

Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…

3 ore ago

Cicerelli capocannoniere: guarda il video celebrativo

Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…

4 ore ago