L'allenatore della Ternana Fabio Gallo ha commentato l'amichevole persa contro la Roma: "Sono soddisfatto per quello che i ragazzi come squadra hanno fatto vedere oggi contro una squadra di un'altra categoria. Ma la buona prestazione non deve ingannare nessuno, il nostro campionato è un altro. Questa è una partita che ci deve aiutare ad arrivare nel modo migliore alla Coppa Italia e poi al nostro campionato".
Ternana molto bene nel primo tempo: "L'aspetto che mi è piaciuto di più è la mentalità che ha dimostrato di avere la squadra".
Oggi abbiamo visto una buona intensità rispetto alla partita contro l'Ostia Mare: "Questo è l'aspetto che mi preoccupa, l'avversario deve stimolare sempre, il nostro campionato è un altro cosi come i nostri avversari. Oggi abbiamo provato a giocare, dimostrando che i ragazzi stanno lavorando seguendomi, ma la strada è ancora lunga, non dobbiamo farci confondere da quella che è la nostra realtà".
Mammarella ancora decisivo su calcio piazzato: "La scelta di Mammarella viene anche dalla volontà di risolvere le partite in questo modo. Dobbiamo essere pericolosi nel sbloccare le partite in questo modo, abbiamo gli specialisti anche nei colpi di testa e dobbiamo sfruttarli".
Su Nesta e sul possibile arrivo di un trequartista: "Su Nesta è un'idea che ho dall'inizio, ritengo di farlo giocare in quella posizione perchè ha gamba e apprende velocemente ed è una bella nota per la Ternana. Sul mercato stiamo attenti a tutto, il trequartista se lo trovi vero che fa la differenza bene, altrimenti ci sono già giocatori in squadra che sono in grado di farlo con grandi caratteristiche".
A che punto è la condizione di Ferrante: "Sta lavorando molto, lo stiamo controllando, ci mette di più ad entrare in forma rispetto agli altri. Oggi non ha iniziato benissimo, poi è andato meglio dopo 20 minuti, ha delle caratteristiche ben definite, ha struttura fisica e attacca la profondità".
Il programma dei prossimi giorni: "Ora stacchiamo, poi riprendiamo per fare la settimana tipo a Terni, giovedi a Gubbio giocheremo una partita per arrivare nella miglior condizione possibile all'esordio in Coppa".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…