Categories: Primo Piano

Rosso&…Rosso – Il semaforo di Carpi-Ternana

Non ce ne vorrà nessuno se, giunti a questo punto del campionato, con la squadra ultima in classifica e lontana, lontanissima, anche solo dalla zona playout, non siamo riusciti a trovare nulla di positivo nella partita di ieri sera. Non perchè la Ternana abbia messo in campo una prestazione disastrosa, perchè quanto meno la voglia di provarci c'è stata fino alla fine, nonostante qualche distrazione di troppo e nonostante la sfortuna del doppio palo colpito da Piovaccari. Abbiamo visto partite peggiori, giocate senza carattere e senza il giusto agonismo, e quella contro il Carpi non ci sentiamo di metterla a pieno diritto fra quelle, però non riusciamo comunque a salvare nulla. 

Serviva una vittoria ai rossoverdi per poter continuare a sperare concretamente che qualcosa possa cambiare, servivano 3 punti per non staccarsi ancora di più, e i 3 punti invece sono rimasti in Emilia, li ha presi il Carpi che si rilancia così in ottica playoff. Trovare qualcosa di positivo che vorremmo rivedere in campo non avrebbe molto senso, soprattutto considerando che le partite rimaste da giocare sono solo 9 e che la Ternana un piede in Serie C ce lo aveva già messo con Ascoli. Con questo non vogliamo assolutamente dire che sia tutto finito, inutile e che ormai si possa gettare la spugna, questo non lo diremmo mai nemmeno se e quando la matematica ci avrà già condannati. Per correttezza, però, non ce la sentiamo di trovare degli aspetti positivi dopo la sconfitta di ieri.

L'unica cosa che, a questo punto, sentiamo di poter dire è che forse la squadra dovrebbe provare a giocare come se fosse già veramente retrocessa, con quella leggerezza e la testa sgombra che, altre squadre in altri anni, hanno dimostrato di avere una volta che il danno era stato fatto. Chissà che, con la testa sgombra di preoccupazioni, non si giochi meglio?

Marina Ferretti

Recent Posts

Dalla Serie A alla Serie C | TRASFERIMENTO SURREALE nel calcio italiano: c’è anche L’ANNUNCIO UFFICIALE

Non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure, questo trasferimento è praticamente certo: ecco tutte…

5 ore ago

Morte Papa Francesco, il ricordo di Paolo Tagliavento

Oggi è venuto a mancare all'età di 88 anni Papa Francesco. Tantissimi i messaggi di…

6 ore ago

Ex Rossoverdi: Iannarilli riporta in B l’Avellino

Antony Iannarilli che l'ha fatta. L'ex portiere della Ternana alla prima stagione con la maglia…

7 ore ago

Mbappè, ADDIO AL REAL MADRID | Separazione necessaria: se ne va prima del Mondiale per Club

Kylian Mbappé, possibile addio al Real Madrid dopo un solo anno: può andare via prima…

7 ore ago

Liverani: “Questo gruppo merita il secondo posto, ora lottiamo per il sogno”

Fabio Liverani sprona la Ternana alla vigilia della gara decisiva per il secondo posto. "Restare…

8 ore ago

T’Appartengo TernAna: un racconto speciale

La Ternana Women si gode il momento. La squadra del presidente Stefano Bandecchi ha conquistato…

9 ore ago