Categories: Primo Piano

Rosso&Verde – Il semaforo di Ternana-Paganese

Verde: la Ternana non si ferma e ne mette 11 dal Bari.

Manca ancora un girone intero alla fine del campionato ma, ammettiamolo senza timori, vedere la Ternana saldamente prima in classifica fa piacere, soprattutto conoscendone il cammino fin qui compiuto. 

La sfida di ieri contro la Paganese è stata per i rossoverdi l'ennesima occasione per segnare gli ormai tanto amati tre gol agli avversari, gol che sarebbero potuti essere certamente di più se solo le Fere avessero saputo sfruttare con maggiore lucidità le occasioni create sotto rete. Una partita che, di fatto, non è mai stata a rischio per la Ternana, nemmeno quando la Paganese ha raccolto forze e coraggio per cercare di riaprirla, una partita che, seppure non giocata ai livelli ai quali la squadra di Lucarelli ci ha abituati, ha rafforzato il primato sulle dirette concorrenti, aumentando addirittura il divario dal Bari, che ora dista 11 lunghezze dalla testa del girone. Insomma, anche senza champagne, la Ternana continua a macinare punti e si conferma squadra da battere: in fondo è un segnale piuttosto importante da mandare alle prossime avversarie. 

Rosso: rilassarsi troppo porta a commettere leggerezze.

Lo abbiamo detto e ribadito, che quella di ieri non è stata la miglior partita giocata dalla Ternana, seppure il risultato non sia mai stato realmente in discussione. Complice anche un avversario in difficoltà, che comunque ha messo l'anima per tutti i 90' più recupero, le Fere hanno peccato in alcuni frangenti di qualche leziosità di troppo. Siamo d'accordo con Lucarelli quando dice che non è quella l'intensità che vuole vedere nelle prossime uscite ufficiali, soprattutto perché sappiamo quanto sia fiero della sua squadra e dei suoi giocatori, ma si capisce anche che non è sempre semplice girare a mille, quando vieni da una partita sporca come quella di Viterbo e quando ne hai sa preparare altre due in nemmeno dieci giorni. Ci sta tirare il fiato, e ci sta pure di commettere qualche leggerezza, l'importante è non mettere mai in pericolo un risultato acquisito e rimanere sempre lucidi per rialzare il ritmo all'occorrenza. Nulla di grave, comunque, siamo certi che già da mercoledì si tornerà tutti nel carrarmato come piace all'allenatore rossoverde.

Marina Ferretti

Recent Posts

“Vendo il club”: SCOSSONE in società | Il presidente del club bianconero se ne va

Il presidente sgancia la bomba: "Sono pronto a vendere il club". Caos nella società bianconera,…

19 minuti ago

Ternana Women: niente campionato, ci sono le Nazionali

Antonio Cincotta ha concesso tre i giorni di riposo alle ragazze della Ternana Women, merito…

1 ora ago

Ternana-Carpi, storia e curiosità: Liverani c’era anche nel 2017

La sfida tra Ternana e Carpi, in casa rossoverde, si è giocata sei volte nella…

2 ore ago

Kean, DIVORZIO con la Fiorentina | Non è tutto oro quel che luccica: addio doloroso

A Firenze l’attaccante è esploso confermandosi come uno dei più forti di tutta la Serie…

2 ore ago

Liverani: “Qualcosa cambierà, ma senza stravolgere”

Liverani si prepara al debutto bis sulla panchina della Ternana Alla vigilia della sfida contro…

3 ore ago

Casarini carica il Carpi: “A Terni serve concretezza, possiamo farcela”

Con i suoi 35 anni, Federico Casarini è uno dei veterani dello spogliatoio del Carpi…

4 ore ago