Come raccontato negli articoli precedenti (sia per quanto riguarda Carboni e Faticanti) la Ternana sta chiudendo le sue trattative per dare subito a Breda la squadra praticamente pronta e vivere con serenità l’ultima parte del mercato per cogliere eventualmente qualche opportunità.
Oggi però sarà una giornata importante per chiudere definitivamente non solo la trattativa di Carboni, non solo per ufficializzare Faticanti ma anche per stringere definitivamente con Gaston Pereiro. Manca ancora l’accordo totale con il Cagliari. Non tanto fra società, quanto per pendenze vecchie fra i rossoblu e l’uruguayano. Per questo ancora Falletti non è potuto andare a Cremona (nonostante qui sia veramente tutto a posto: la Ternana sta ritardando la sua partenza perché non vuole trovarsi in difficoltà) e per questo Pereiro non è ancora in viaggio verso Terni. A volte, come si dice, sono i dettagli che fanno la differenza. E in questo caso il dettaglio è un problema da risolvere e fa la differenza fra la chiusura dell’operazione o meno.
Sempre in giornata si organizzerà il viaggio di N’Guessan verso Terni. Qui non ci sono problemi di nessun tipo (né fra società né con il ragazzo): il difensore del Torino ha appena recuperato da un infortunio muscolare quindi proprio in questa settimana sarebbe rientrato con il gruppo: non c’è particolare fretta quindi.
Nella giornata di mercato rossoverde ci sarà spazio anche per parlare di Zubelek, l’attaccante della primavera dell’Inter. Visto che con l’Inter si dovrà anche parlare per la vicenda Carboni/Corrado. L’intenzione è quella di accontentare le richieste della Ternana, ma bisognerà anche capire le esigenze della Primavera nerazzurra. Ci vorrà qualche ora per decidere, ma la risposta dovrebbe arrivare in serata.
N’Guessan, Faticanti, Carboni e Pereiro. Più Zubelek. Con questi arrivi la Ternana si sente a posto. E pronta per affrontare la seconda parte di campionato, nonostante le partenze eccellenti. Se qualcuna di queste non dovesse andare in buca ci sarebbe tempo per poter recuperare. E allo stesso tempo – come dicevamo – ci si lascerebbe lo spazio per eventuali opportunità degli ultimi giorni.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…