Categories: Primo Piano

Salernitana-Ternana, probabili formazioni, orario d’inizio e diretta streaming

Alle 17,45 inizierà ufficialmente la nuova stagione della Ternana Calcio. A dare il fischio d’inizio sarà Antonio Giuia di Olbia. A fare da location alla “prima” delle nuove Fere lo stadio “Arechi” di Salerno mentre testare la squadra di Cristiano Lucarelli sul campo spetterà alla Salernitana di Paulo Sousa. 

E così il match valido per i 32esimi della Coppa Italia Frecciarossa ci regaleranno una prima versione, non definitiva, della Ternana firmata Pharmaguida. 

Una partita che interessa molto ai rossoverdi. Non tanto per quanto c’è in ballo, il passaggio del turno, quanto perché si tratta del primo test contro una squadra professionistica. Saltata l’amichevole estiva contro il Sorrento i ragazzi di Lucarelli si sono sempre confrontati con formazioni dilettantistiche. Ora c’è bisogno di alzare l’asticella anche perché il 19 e la Sampdoria sono dietro l’angolo. 

Per questo motivo Lucarelli ha detto in conferenza stampa di non essere interessato al risultato piuttosto al “vedere in campo quanto provato in queste quattro settimane” oltre a puntare “a riportare a casa tutti i giocatori sani e salvi”. 

Di tutt’altro tenore le dichiarazioni di Paulo Sousa: “vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, voglio una squadra che scenda in campo per vincere senza risparmiare energie fisiche ed emotive”.

LEGGI ANCHE RIVIVI – Salernitana-Ternana, Lucarelli annuncia: "E' tornato Favilli"

LEGGI ANCHE Verso Salernitana-Ternana, Sousa: "Schiererò il miglior undici"

SALERNITANA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI SALERNITANA. Sono appena 18, compresi i tre portieri, i convocati di Paulo Sousa per la sfida di oggi contro la Ternana. Nonostante la rosa “ristretta” il tecnico portoghese può contare tra gli altri sugli ex Candreva e Coulibaly. Per il bomber Dia probabile partenza dalla panchina. 

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil, Lovato, Gyomber, Pirola; Sambia, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos, Botheim. All.: Sousa.

QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli ha convocato 23 giocatori e alla vigilia ha chiarito che il mercato non influenzerà le scelte tecniche. E così è facile pensare che ad esempio a Corrado e Ferrante, due con la valigia in mano, possa toccare una maglia da titolare. Possibile esordio dal primo minuto per alcuni nuovi come Casasola (ex), Labojko e Favasuli.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Bogdan, Celli; Casasola, Labojko, Proietti, Favasuli, Corrado; Falletti, A. Ferrante. All.: Lucarelli.

SALERNITANA-TERNANA, L’ARBITRO DEL MATCH

L’arbitro di Salernitana-Ternana sarà Antonio Giua di Olbia. Gli assistenti saranno Alessandro Cipressa e Mattia Politi (entrambi di Lecce) mentre il IV Ufficiale sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera. VAR affidata a Lorenzo Maggioni di Lecco (AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo).

SALERNITANA-TERNANA, DIRETTA TV

Salernitana-Ternana, in programma allo stadio “Arechi” di Salerno e valida per i 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa sarà trasmessa in diretta tv da 20 (Mediaset Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 17.45. Ampio post partita su TernanaNews.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Compleanni rossoverdi, auguri a Maestrelli!

Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…

42 minuti ago

Colpo di testa al 100′: la Ternana Women piega il Bologna

Una Ternana Women da applausi non si ferma nemmeno dopo i festeggiamenti per la promozione…

2 ore ago

Schiaffi e pugni allo stomaco | Aggredito arbitro di Serie A: costretto a recarsi in ospedale

Racconto da brividi da parte del famoso arbitro di Serie A che ha portato allo…

2 ore ago

Ternana, applausi alla Virtus Entella: il pasillo de honor a Chiavari

Un gesto di grande sportività ha preceduto il fischio d’inizio tra Virtus Entella e Ternana:…

3 ore ago

Gallo celebra l’Entella: “Stagione straordinaria, record e sacrificio”

Fabio Gallo, allenatore della Virtus Entella, si gode il trionfo. Dopo aver chiuso da vincitori…

4 ore ago

Rassegna stampa – Le pagelle di Virtus Entella-Ternana 0-0 secondo i quotidiani

La Ternana ha pareggiato 0-0 a Chiavari in casa della Virtus Entella campione del girone…

5 ore ago