Come ricominceranno il campionato Sampdoria e Ternana dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali? Se lo chiedono i tifosi delle due squadre ma soprattutto se lo chiedono i due allenatori. Andrea Pirla spera che i suoi continuino nella striscia positiva: 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Roberto Breda che i rossoverdi confermino i progressi mostrati nell’ultima gara vinta in casa contro il Cosenza. Una vittoria che gli ha permesso di accorciare la distanza a -2 dalla zona salvezza. Ma se la Ternana vuole conquistare punti per allontanarsi dai playout, la Sampdoria vuole il bottino pieno per consolidare la propria posizione all’interno dei playoff. Per questo stasera sarà spettacolo puro al “Marassi”.
LEGGI ANCHE RIVIVI – Sampdoria-Ternana, Breda: "Saremo vicini a Sgarbi" – VIDEO
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, Pirlo: "Alzata l'asticella dove volevamo"
SAMPDORIA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI SAMPDORIA. Andrea Pirlo ritrova sia Borini che Pedrola e dunque può tornare a sorridere. I due però non sono dati tra i possibili titolari vista la lunga assenza. E così l’unico vero ballottaggio in casa Samp dovrebbe riguardare il ruolo di mezzala con Kasami, Borini e Verre in lizza per una maglia.
SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Leoni, Ghirlardi, Murru; De Paoli, Darboe, Yepes, Kasami, Barreca; De Luca, Alvarez. All.: Pirlo.
QUI TERNANA. Roberto Breda ha poche alternative. In difesa Dalle Mura prende il posto dello squalificato Lucchesi mentre Sorensen dell’infortunato Sgarbi. In mezzo sono quattro i rossoverdi per un posto: Pyythia, De Boer, Faticanti e Labojko.
TERNANA: (3-5-2): Iannarilli, Sorensen, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo. All.: Breda.
SAMPDORIA-TERNANA, L’ARBITRO
Alessandro Prontera di Bologna è l’arbitro designato per Sampdoria-Ternana. Il direttore di gara emiliano, all’esordio con i rossoverdi, avrà come assistenti Damiano Margani (sez. Latina) e Davide Arace (sez. Lugo di Romagna) mentre il IV Ufficiale sarà Abdoulayé Diop (sez. Treviglio). Al VAR opererà Giampiero Miele (sez. Nola) con Daniele Chiffi (sez. Padova) all’AVAR.
SAMPDORIA-TERNANA, DIRETTA TV
Sampdoria-Ternana, in programma allo stadio “Marassi” di Genova e valida per la 31a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
In conferenza stampa, il tecnico del Pescara, Silvio Baldini, ha fatto il punto sulla situazione…
Comunque vada questa stagione alla Ternana se la ricorderà a lungo Emmanuele Cicerelli. Per l'attaccante…
La Ternana Calcio sostiene Telethon: saranno in vendita dal 16 dicembre le maglie della gara…
I rossoverdi persa la prima con il Pescara al netto dei due punti di penalizzazione…
IL PRESIDENTE DEL PESCARA METTE LA TERNANA AL PRIMO POSTO NELLA LOTTA PROMOZIONE Daniele Sebastiani,…
L'Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: "Unità di intenti tra Comune di Terni…