Maurizio Sarri ha ricevuto il premio Corrado Viciani. La consegna è avvenuta stasera nel corso del Gran Galà del Calcio andato in scena a Castiglion Fiorentino, paese natale del dell’allenatore che ha scritto una pagina importante del calcio italiano nonché della Ternana avendola portata per la prima volta in Serie A.
Queste le parole del tecnico toscano che ha ricevuto il premio dalle mani del nipote di Corrado Viciani.
RINGRAZIAMENTI – Prima di tutto sono contento di essere qui. E’ un paese che mi suscita tanti ricordi. Io sono stato giocatore mediocre. E si veniva a giocare spesso qui. E tornarci dopo tanti anni per questo motivo è un onore. Al Sindaco ho detto che ho fatto tante partite anche al vecchio campo vecchio, alla spiaggina.
PREMIO CORRADO VICIANI – Il premio è intestato ad un personaggio che prima ho sentito il paragona con Guardiola e ci sta. Io ero troppo giovane forse per capire. Però questo pensiero d’allenare ce l’ho avuto sin da bambino. Quando la Ternana andò in Serie A, non avevo la patente quindi presi il treno e andai a fare il biglietto e il giorno dopo ripresi il treno per andare a vedere la Ternana. Ero affascinato da quello che leggevo. Ero affascinato dal gioco corto. Il paragone che si è fatto prima sembra azzardato solo perché le carriere dei due allenatori sono state diverse.
Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…
Una Ternana Women da applausi non si ferma nemmeno dopo i festeggiamenti per la promozione…
Racconto da brividi da parte del famoso arbitro di Serie A che ha portato allo…
Un gesto di grande sportività ha preceduto il fischio d’inizio tra Virtus Entella e Ternana:…
Fabio Gallo, allenatore della Virtus Entella, si gode il trionfo. Dopo aver chiuso da vincitori…
La Ternana ha pareggiato 0-0 a Chiavari in casa della Virtus Entella campione del girone…