Scappini: “Se arrivasse la chiamata della Ternana…”
24 gol in Lega Pro con la maglia del Pontedera fanno di Stefano Scappini (28) l’attaccante più prolifico della categoria insieme a Pietro Iemmello del Foggia. “Scappo” per gli amici e i compagni di squadra è una vecchia conoscenza a Terni essendo cresciuto nel vivaio rossoverde ed avendo esordito tra i “pro” con la Ternana.
Una stagione da incorniciare quella appena conclusa tanto che il suo nome è stato affiancato al club di via Aleardi…
“Mi fa piacere leggere di essere accostato alla Ternana”.
Stefano Scappini ha finito le vacanze ora si trova a Terni in attesa di iniziare una nuova stagione con il Pontedera…
“Sto bene nel mio club, ho ancora un altro anno di contratto. Vengo da un’ottima stagione. Chiaro che…”
Cosa?
“Dovesse arrivare una chiamata dalla Ternana sarei ben felice di sedermi e ascoltare. Non ho mai nascosto il desiderio di giocare nuovamente per questi colori. Ho trascorso sei stagioni indimenticabili, tra settore giovanile e prima squadra. Purtroppo ad un certo punto la mia strada si è separata da quella della Ternana. Però nel calcio tutto può succedere”.
Da quanto abbiamo saputo un primo contatto tra il suo procuratore, che in questi giorni si trova a Milano e la Ternana c’è stato. Un abboccamento, nulla di più.
“Ricordo ancora l’anno che in serie C con le Fere segnai 5 gol nelle prime 7 giornate di campionato. Peccato che dopo non trovai più spazio. Ma di tempo ne è passato tanto. La Ternana dopo aver attraversato un momento difficile è risorta ed ora si appresta a disputare il quinto campionato di B consecutivo. Ah… la serie B, quanto mi piacerebbe giocarci. Nelle ultimi estati ci sono sempre andato vicino senza mai riuscirci…”.
Magari sarà l’estate buona per il ritorno di ScappoGol in rossoverde.