Categories: Primo Piano

Scherzetti e trappole uruguaiane…

Presupposto: la Ternana va all'inferno. Sul campo più difficile della Serie B, il Dall'Ara, casa di un Bologna che viaggia a gonfie vele verso la promozione diretta e una rifondazione in salsa americana. Contro una squadra in salute, lanciata dall'entusiasmo tra campo e investimenti di mercato, con un pubblico rinvigorito dalla nuova proprietà, quello che a Terni sognano da tempo senza pretendere americani, basterebbe qualcuno che investisse senza privare dei sogni… ma questa è un'altra storia.

C'è una partita da giocare. Tosta, tostissima, perché le Fere con le solite scelte obbligate fronteggiano un Bologna che sarà come al solito arrembante, aggrappato alla qualità dei suoi uomini e alle giocate di un Karim Laribi in condizione devastante. E Tesser? Lo ha detto, sarà durissima. Ma in Serie B non si sa mai. Quanto è vero… lo dicono i fatti: la Ternana è andata a vincere a Frosinone, quando la squadra di Stellone volava. Nulla è impossibile. E allora, combattere e giocare con orgoglio, poi chissà.

Puntando su due armi che un uomo del Bologna conosce molto bene. Diego Lopez, allenatore rossoblù, è purosangue uruguaiano: viscerale ma posato, genuino e sempre sorridente. Non lo ha nascosto: "Temo Cesar Falletti, è rapido e ha baricentro basso", un po' il peperino che può mandare in tilt la sua difesa come già accaduto al Brescia o al Perugia, per dirne due. Falletti è uruguaiano come lui, la trappola può essere dietro l'angolo. Come da Felipe Avenatti, pericoli dal suo Uruguay per Lopez, possibili scherzetti – così da far rima con Avenatti e Falletti – da non sottovalutare. Cesar potrebbe entrare a gara in corso e diventare letale, Felipe ci sarà dal primo minuto. Consapevoli che sarà una battaglia tosta, tostissima, secondo i più praticamente persa in partenza. Eppure, mai dire mai. E occhio alle trappole…

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Cacciato dalla Lazio, altro che rinnovo | Saluta tutti a Formello: addio CERTO

Situazione inaspettata nell’ambiente Lazio: è rottura con il calciatore. Decisione ormai presa. Il colpo di…

37 minuti ago

Milan Futuro-Ternana, è iniziata la prevendita

E' iniziata la prevendita per Milan Futuro-Ternana, in programma domenica 13 aprile alle 12.30 al…

1 ora ago

Giudice Sportivo: multa per la Ternana e due giocatori squalificati

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti della Ternana sanzionata su due fronti. La società…

2 ore ago

“Esonero ingiusto”: mancanza di rispetto verso Thiago Motta | Scoppia la bufera in casa Juve

Nonostante il suo esonero sia stato visto di buon occhio dal popolo bianconero, c’è chi…

3 ore ago

“Abate out, Liverani in: ecco chi ha fatto davvero la differenza” – Brevi non ha dubbi

L’ex tecnico ed ex bandiera della Ternana, Ezio Brevi, è intervenuto ai microfoni di TMW…

3 ore ago

Ternana, la carica dei tifosi alla ripresa degli allenamenti

Un gruppetto di tifosi ha risposto "presente" all'appello del presidente Stefano D'Alessandro. E così oggi…

4 ore ago