Certamente non basta la vittoria contro il Trapani a far tornare il sole sulla Ternana, come non basterebbe nemmeno essere certi di vincere domenica prossima a Cesena, ma non possiamo nasconderci che i tre punti conquistati ieri al Liberati rappresentano una piccola ed importante boccata d'aria durante la valanga che ha trascinato i rossoverdi tanto in basso.
Classifica alla mano non è cambiato molto, se non che la Ternana ha riagganciato proprio i siciliani all'ultimo posto, anzi si è portata penultima proprio in virtù dello scontro diretto a favore, la salvezza diretta dista 6 lunghezze e il mantenimento della cadetteria continua ad essere una sorta di missione impossibile. Eppure di spunti positivi sui quali ragionare ce ne sono, c'è la consapevolezza che giocare con meno apprensione aiuta a far meglio le cose, c'è l'impressione che quando in campo scende chi è in condizione di farlo le partite si possono giocare e, perchè no, anche vincere. Non esiste una formula magica per rimettere a posto le cose, per ridare ai rossoverdi quei punti, tanti, lasciati per strada e che adesso sarebbero serviti come il pane, ma la vittoria di ieri riaccende flebile un lumicino, quello della speranza della salvezza che si stava inesorabilmente spegnendo, e questa fiammella diventa l'obiettivo della Ternana: alimentare quella lucina partita dopo partita, con la consapevolezza di aver fatto sempre il possibile per tenerla accesa.
I miracoli non esistono, almeno così dicono, ma non è un reato credere e sperare che qualcosa di bello possa sempre succedere.
Non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure, questo trasferimento è praticamente certo: ecco tutte…
Oggi è venuto a mancare all'età di 88 anni Papa Francesco. Tantissimi i messaggi di…
Antony Iannarilli che l'ha fatta. L'ex portiere della Ternana alla prima stagione con la maglia…
Kylian Mbappé, possibile addio al Real Madrid dopo un solo anno: può andare via prima…
Fabio Liverani sprona la Ternana alla vigilia della gara decisiva per il secondo posto. "Restare…
La Ternana Women si gode il momento. La squadra del presidente Stefano Bandecchi ha conquistato…