Serie B – Giornata di derby. Ternana a Perugia e scontri diretti

Inizia oggi pomeriggio, alle ore 15, la 37esima giornata del campionato di Serie B ConTe, un turno di derby e di tanti scontri diretti, in testa ma anche in coda. 

Ternana e Perugia, che si sfideranno domani, saranno spettatrici interessate di buona parte delle partite in programma per questa giornata cadetta, ognuna con occhio attento sulle rispettive concorrenti e sui propri obiettivi stagionali, così tanto diversi ma ugualmente forti. 

Sono parecchie le partite che potrebbero rappresentare dei veri e propri spareggi in coda alla classifica. Il Cesena se la gioca al Rigamonti contro un Brescia che sembrerebbe essere abbastanza in forma, dopo un periodo davvero difficile all'inizio del girone di ritorno; l'Ascoli, invece, deve contendere la vittoria allo Zini ad una Cremonese che cerca di allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica. Scontro diretto, anzi direttissimo, quello che vede coinvolte Virtus Entella e Pro Vercelli che, al Comunale di Chiavari, dovranno andare alla ricerca di punti preziosissimi in chiave salvezza.Il Novara, uscito con tanto amaro in bocca dall'ultimo pareggio, se la vedrà con il Venezia di In zaghi, mentre l'Avellino sarà ospite del Palermo, in caccia di punti promozione. La Salernitana ospita il Cittadella, mentre il Pescara, domenica alle ore 17:30, dovrà cercare di battere,all'Adriatico, lo Spezia, squadra altalenante ma sempre pericolosa. 

Nelle zone, invece, che interessano i biancorossi del Perugia, quelle alte, ci sono molte partite da seguire con attenzione. Innanzitutto c'è un altro derby, quello fra Foggia e Bari, senza i tifosi ospiti però, dal momento che la trasferta è stata vietata a questi ultimi: un derby senza parte dei supporters, però, non è mai la stessa cosa, e Ternana e Perugia ne sanno qualcosa. Altro incrocio fra squadre della stessa regione è Parma-Carpi, sfida per i playoff ma anche per la promozione diretta, per quanto riguarda i ducali. A chiudere il 37esimo turno cadetto, lunedì sera alle ore 20:30, sarà però il vero e proprio big match: seconda contro prima in classifica in scena allo Stirpe, Frosinone che cerca di strappare punti al lanciatissimo Empoli.