Categories: Primo Piano

Serie B – Il 40esimo turno: Ternana-Palermo testacoda, Ascoli-Avellino per la salvezza

Siamo alla vigilia del 40esimo turno di Serie B ConTe, il terzultimo della stagione regolare, quello che potrebbe iniziare ad indicare i primi verdetti, soprattutto in coda, proprio dove si trova la Ternana che, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in molte occasioni, dovrà cercare di fare bottino pieno in casa contro il temibile Palermo, al contrario in lotta per non perdere il treno secondo posto e, quindi, la promozione diretta in Serie A. Tutte le gare si svolgeranno nell'arco di tre giorni, da domani pomeriggio fino a lunedì sera, senza il consueto anticipo del venerdì, complice il turno infrasettimanale giocato il 1° maggio.

Nella zona calda della classifica, poco più su dei rossoverdi, ci sono molti scontri interessanti, a partire da quello tutto in chiave salvezza fra Ascoli e Avellino: chi vincerà potrà dire di aver messo un'ipoteca importante sul mantenimento della categoria. Importante e decisivo sarà anche Novara-Pescara, con gli abruzzesi relativamente tranquilli ma ancora a rischio scivolone; l'Entella dovrà vedersela con la Salernitana, di fatto salva, all'Arechi, mentre la Pro Vercelli, per continuare a sperare, dovrà battere al Picco uno Spezia che nulla ha da chiedere a questo campionato. Il Cesena dovrà giocarsi in casa il derby col Parma che continua ad inseguire il sogno promozione diretta, mentre la Cremonese dovrà cercare di tirarsi fuori dai guai in maniera definitiva andandosela a giocare a casa dell'Empoli ormai in massima serie. 

In chiave Serie A, invece, importantissima la partita fra Bari e Perugia, con il Foggia spettatore interesato che cercherà di avere la meglio sul Venezia al Penzo, con la squadra di Inzaghi che adesso, però, vede le zone altissime della classifica. In corsa per la A c'è anche il Frosinone, che dovrà vedersela allo Stirpe contro il Carpi già salvo, così come al Tombolato il Cittadella ospiterà un Brescia realtivamente tranquillo ma non ancora matematicamente certo della prossima Serie B.

Marina Ferretti

Recent Posts

Il club non paga gli stipendi, spogliatoio in subbuglio | Penalizzazione certa

La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…

2 ore ago

Caos Lucchese, Ferrarese: “Pareggio importante”

La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…

3 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…

4 ore ago

“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…

4 ore ago

TernanaTime, questa sera c’è Curcio

Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…

4 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…

5 ore ago