Categories: Primo Piano

Serie C – C’è la possibile data per la formazione dei gironi

A margine dei festeggiamenti per i 60 anni della LegaPro, il presidente Francesco Ghirelli ha fatto il punto su tutta una serie di questioni fra cui anche la questione 59 o 60 squadre e quella dei gironi, una delle situazioni che maggiormente incuriosisce i tifosi della serie C. 

"Ci sono cinquantanove squadre – ha detto il numero uno della serie C -. Ci sono dei ricorsi, vedremo se si arriverà a sessanta. Faccio un esempio: Foggia, Palermo, Albissola è un'altra cosa rispetto al passato, è l'ultima coda di una situazione completamente diversa. Con le regole dello scorso anno forse sarebbero rientrate. Per la Viterbese so che sono molto avanti, spiace perdere Camilli: ci stanno lavorando. L'Avellino è iscritta, al momento interessa questo: fa parte della storia del calcio italiano".

E poi, parlando di date ed eventi futuri, ha svelato la probabile data per la formazione dei gironi: "Il 25 al salone del CONI saranno svelati i calendari, domani probabilmente si faranno i gironi". Niente sorprese, però, sulla ripartizione delle squadre, non per quest'anno e non finchè non ci saranno maggiori risorse economiche per tutte le società: "Per il futuro dovremo pensare a gironi nazionali, quando avremo una sostenibilità maggiore. Quanto sollevato dal Renate è una bella idea, ma non possiamo farcela ora. Speriamo di poterlo fare a breve. La Lega Pro è quella che ha lavorato di più sulle riforme, non perde tempo". 

Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana, aiutati che la città di aiuta

Un vecchio adagio sostiene che se ti dai una spinta nel momento di difficoltà poi…

55 minuti ago

Smacco TOTALE per la Ferrari | Delusione ENORME per Hamilton: l’annuncio è una MAZZATA

Non è iniziato bene il campionato della scuderia di Maranello. E ora per Hamilton arriva…

1 ora ago

Promozioni speciali per Ternana–Pianese: biglietti a prezzo ridotto per abbonati e famiglie

In vista dell'importante sfida casalinga contro la Pianese, in programma lunedì 21 aprile alle ore…

2 ore ago

Lucchese, crisi senza fine: stipendi non pagati e futuro appeso a un filo

La Lucchese sprofonda in una crisi che non è più solo sportiva, ma ha ormai…

3 ore ago

Corradini rientra, Brignola cresce, ma c’è l’incognita Donnarumma

Liverani ritrova pedine importanti in vista della volata finale, ma perde l’esperto attaccante per un…

4 ore ago

DRAMMA IN SERIE A, i giallorossi lo perdono per infortunio | C’è la lesione del crociato

È successo quello che nessuno avrebbe voluto accadesse. Per lui la stagione è terminata: ecco…

4 ore ago