A margine dei festeggiamenti per i 60 anni della LegaPro, il presidente Francesco Ghirelli ha fatto il punto su tutta una serie di questioni fra cui anche la questione 59 o 60 squadre e quella dei gironi, una delle situazioni che maggiormente incuriosisce i tifosi della serie C.
"Ci sono cinquantanove squadre – ha detto il numero uno della serie C -. Ci sono dei ricorsi, vedremo se si arriverà a sessanta. Faccio un esempio: Foggia, Palermo, Albissola è un'altra cosa rispetto al passato, è l'ultima coda di una situazione completamente diversa. Con le regole dello scorso anno forse sarebbero rientrate. Per la Viterbese so che sono molto avanti, spiace perdere Camilli: ci stanno lavorando. L'Avellino è iscritta, al momento interessa questo: fa parte della storia del calcio italiano".
E poi, parlando di date ed eventi futuri, ha svelato la probabile data per la formazione dei gironi: "Il 25 al salone del CONI saranno svelati i calendari, domani probabilmente si faranno i gironi". Niente sorprese, però, sulla ripartizione delle squadre, non per quest'anno e non finchè non ci saranno maggiori risorse economiche per tutte le società: "Per il futuro dovremo pensare a gironi nazionali, quando avremo una sostenibilità maggiore. Quanto sollevato dal Renate è una bella idea, ma non possiamo farcela ora. Speriamo di poterlo fare a breve. La Lega Pro è quella che ha lavorato di più sulle riforme, non perde tempo".
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…