Serie C – Si attende per i calendari. Ecco come potrebbero essere i gironi
La Serie C, complice lo slittamento della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni circa la questione ripescaggi si, ripescaggi no, è stata ancora una volta costretta a rimandare la compilazione dei calendari della Lega Pro e, in conseguenza, anche la composizione dei tre gironi. Non appena il Coni pubblicherà le sue decisioni la C, parola di Gravina, sarà pronta a completare l'iter e poi, finalmente, partire.
Nel frattempo, nell'ipotesi di blocco dei ripescaggi confermato, la Lega Pro potrebbe aver già trovato un equilibrio nella divisione delle varie squadre, con la formazioni di due gironi da 20 squadre (A e B), e uno da 19 (C); la Ternana, secondo la logica del centro-nord diviso in maniera "verticale" dovrebbe ricadere nel girone B. Le altre pretendenti al ripescaggio, invece, potrebbero occupare il girone A (Novara, Siena e Pro Vercelli), mentre il solo Catania ricadrebbe certamente nel girone C, quello del sud che è l'unico a seguire una divisione orizzontale.
Quindi, se la Ternana fosse inserita (sempre in questa ipotetica situazione di ripescaggi negati) nel girone B, si troverebbe a contendersela con:
Teramo,
Vicenza Virtus,
Piacenza,
Vis Pesaro,
Sambenedettese,
Albinoleffe,
Triestina,
Pordenone,
Feralpisalò,
Sudtirol,
Pro Piacenza,
Fano,
Imolese,
Gubbio,
Renate,
Virtus Verona,
Rimini,
Fermana,
Ravenna.