Una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte. Il bilancio della Ternana targata Benny Carbone è di 7 punti nelle prime sette giornate. Media facile da calcolare, ma il dato più interessante è che questa Ternana ha effettuato la seconda migliore partenza del torneo dal ritorno in Serie B, nonostante fino ad oggi sia arrivata una sola vittoria contro il Pisa.
Tornando indietro al primo anno dal ritorno in B, nella stagione 2012/13 la Ternana, con Mimmo Toscano in panchina, aveva portato a casa ben 10 punti nelle prime 7 giornate, frutto di tre vittorie alla quinta, sesta e settima giornata e un pareggio dopo la partenza negativa di tre sconfitte consecutive. Al momento questa stagione e quella 2014/15 sono le migliori della Ternana. Anche in quell'anno, con in panchina Attilio Tesser, le fere conquistarono 10 punti grazie alle vittorie contro Crotone alla prima e Vicenza alla terza giornata e ai quattro pareggi.
In mezzo la stagione 2013/14. La Ternana ancora con Toscano, si fermò a 5 punti sempre dopo le prime 7 giornate. Quell'anno i rossoverdi vinsero alla prima contro il Carpi per poi perdere quattro partite e pareggiarne solo due. Ma l'avvio peggiore è stato quello della passata stagione. Toscano riuscì ad ottenere un solo punto contro il Cagliari nelle prime cinque giornate. Al suo posto arrivò Roberto Breda che vinse contro il Novara per poi perdere a La Spezia.
Due gli anticipi della 35^ giornata del campionato di Serie C La 35^ giornata è…
"Sono a Terni per raccontare come è cambiato il modo di raccontare il calciomercato", esordisce…
Riccardo Orsolini, a fine stagione è arrivato il momento di trasferirsi in una big: addio…
Mentre la nuova Ternana di Fabio Liverani continua la propria settimana lavorativa in vista della…
Cristiano Ronaldo all'Inter, iniziano ad arrivare le prime conferme, accordo trovato nella notte: ultimo ballo…
Il TIC Festival è entrato nel vivo. Questo pomeriggio alle 17 è andato in scena…