Domani è la vigilia di Natale ma, per gli appassionati di Serie B, è soprattutto il 20esimo turno del campionato cadetto, quello che tutte le squadre giocheranno nella stessa data, quello che vedrà contrapposte la Spal neopromossa e sorpresa di questo inizio di stagione, e la Ternana che, dopo un buon momento, è incappata nella sconfitta casalinga contro il Vicenza. Christmas-match, dunque, domani al Mazza, ma come stanno Spal e Ternana?
I padroni di casa hanno raccolto 8 punti nelle ultime 5 giornate, grazie ai pareggi con Trapani e Latina e alla vittoria con lo Spezia e con il Cittadella, mentre hanno lasciato il bottino intero alla Pro Vercelli nell'ultima partita disputata; comunque stanno mantenendo un buon ritmo, confermandosi la rivelazione del campionato. Dei 32 punti totali che la Spal può vantare in classifica, addirittura 20 sono arrivati al Mazza, dove gli emiliani hanno perso una sola volta, ma hanno anche vinto 6 partite e ne hanno pareggiate 2; 20 dei 29 gol complessivi sono arrivati in casa, ma anche 11 dei 23 subiti.
La Ternana, dal canto suo, arriva anche lei da un momento positivo, considerando che nelle ultime 5 partite ha raccolto, come i suoi avversari, 8 punti, piegandosi solo al Vicenza in casa, durante l'ultimo turno giocato, ma riuscendo a pareggiare con Frosinone e Carpi, e a vincere con Entella e Brescia. Fuori casa, però, i rossoverdi non hanno ancora mai vinto, ne hanno perse 4 e ne hanno pareggiate 5, conquistando solo 5 dei 20 punti complessivi in classifica, segnando appena 8 gol sui 20 totali e subendone 14 su 25.
Continua la marcia della Primavera di Stefano Morrone nel campionato di Primavera 2, con i…
Michael Schumacher, la notizia ora è ufficiale; è tornato dopo 12 anni di assenza. Clamoroso…
Se esistesse un antidoto contro la scaramanzia, alla Ternana Women ne servirebbe una scorta extra…
La Serie C NOW si prepara a vivere un fine settimana di grande calcio con…
È ufficiale: Casarano e Forlì conquistano la promozione in Serie C, chiudendo al primo posto…
Juventus, bellissima sorpresa per Igor Tudor: non vede l'ora di accoglierlo a braccia aperte. Giusto…