Categories: Primo Piano

Spezia-Ternana 2-2, Breda: “Peccato, dobbiamo pretendere di più da noi stessi” – VIDEO

Pareggio all'esordio sulla panchina della Ternana per Roberto Breda che ha commentato nella sala stampa del Picco il 2-2 con lo Spezia: "Non è facile giocare contro lo Spezia, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Peccato perché, senza dare la colpa a nessuno, se fai il 3-1 la porti a casa. Ci sono tanti spunti positivi e altri su cui lavorare. Restiamo la ma consapevoli che abbiamo dei valori. Dobbiamo lavorare forte, dobbiamo pretendere di più da noi stessi. A me non piace recriminare, poteva andare diversamente ma guardiamo avanti"

Quali sono gli spunti positivi da cui ripartire: "Dalla disponibilità. La Ternana ha fatto buone prestazioni raccogliendo poco anche in altre partite. Poi certi spunti sono positivi e altri no. La sosta arriva al momento giusto. Siamo ultimi e dobbiamo solo pensare a venirne fuori, consapevoli che abbiamo le qualità ma anche che quello che abbiamo fatto finora non è bastato"

Avete lavorato sui calci piazzati in settimana? "Si ma come su altre cose. Sapevamo certe cose che abbiamo usato. Dobbiamo migliorare di più sulle transizioni. Se impariamo a fare due-tre cose possiamo fare male. Nel primo tempo non abbiamo interpretato bene l'ultimo passaggio, nella ripresa dovevamo fare di più"

Ti attendevi una prestazione così disastrosa dello Spezia: "Le aspettative sono alte. Per chi retrocede però non è mai così semplice ripartire. Lo scorso anno Venezia e Cagliari sono partite a gennaio, anche lo stesso Genoa per non parlare del Parma. La B è terribile, ma lo Spezia non è una squadra morta"

Dionisi ha avuto un diverbio con gli spettatori nel dopo partita: "Non ho visto, ho sentito che noi facciamo l'allenamento per chi non gioca a fine partita e sono arrivate della cose in campo. Mi è stato detto così, poi come è andata non lo so"

Ha scelto il 3412 per quale motivo? "L'idea era di utilizzare le cose buone che già c'erano e portare delle modifiche come la posizione di Falletti e certi meccanismi nella fase di sviluppo. La squadra può giocare anche con moduli diversi, valuteremo nelle prossime settimane. La prestazione c'è stata, possiamo fare meglio in certe codifiche"

Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

8 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

8 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

9 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

9 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

10 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

11 ore ago