Stadio-clinica, Bandecchi assicura: “La Ternana Women è a posto”
Il Sindaco di Terni e presidente della Ternana Women ha parlato al termine dell’incontro con Stefano D’Alessandro, presidente della Ternana Calcio
Sindaco, come è andata?
“Bene. È stato un incontro cordiale, normale. Il presidente ha riconfermato la sua volontà di portare avanti il progetto stadio-clinica”.
Quali sono i prossimi passi?
“Ora c’è il RUP (Responsabile Unico del Procedimento) che sta lavorando. Per quanto riguarda la Ternana, c’è già uno studio importante che sta guardando le cose. Credo che nei prossimi giorni, se non entro il 31 dicembre, comunque entro il 5 gennaio, il presidente porterà avanti tutto in maniera normale”.
Ha escluso l’ipotesi di fermare il progetto?
“Assolutamente sì. Ha escluso di non portarlo avanti, e questo ci rende contenti. Lo dico come presidente della Ternana, più che come sindaco in questo caso”.
Stadio-clinica, finito l’incontro tra Bandecchi e D’Alessandro
Voi siete parte di questo iter?
“Guardi, per quanto riguarda la Ternana Woman, deve chiedere a Tagliavento. Io qui dentro faccio il sindaco. Per la Ternana Woman è tutto a posto, da sempre. È scritto anche nel bilancio dell’H2 che la Ternana Woman è a posto per fare ciò che va fatto”.
Quali sono i passaggi tecnici per il progetto?
“Tecnicamente, va costituita una società che deve avere almeno 800.000 euro di capitale sociale. Prima si firma la convenzione con il Comune, poi si presenta il progetto definitivo. Entro sei mesi dalla firma della convenzione, si può iniziare a costruire”.
Stadio-clinica, D’Alessandro: “Entro fine mese svolta importante”
E se non si presentasse il progetto stadio-clinica?
“Si potrebbero presentare milioni di soluzioni diverse, ma ad oggi il progetto è stadio-clinica”.
Ad oggi ci sono problemi?
“No, ad oggi non ci sono problemi. Davanti al RUP, al direttore generale, al vicesindaco e ai consulenti, mi è stato detto chiaramente che c’è la volontà netta di portare avanti il progetto stadio-clinica”.