Continuare nel processo di crescita, magari mettendoci anche un bel risultato positivo. Aurelio Andrezzoli vuole vedere la sua Ternana compiere un altro piccolo passo in avanti. Davanti però i rossoverdi si trovano la sorpresa di questo inizio di campionato. Il SudTirol è al primo campionato in Serie B della storia e prima della sconfitta di “Marassi” contro il Genoa i ragazzi di Pierpaolo Bisoli avevano inanellato 12 risultati utili consecutivi. Un piccolo record che aveva fatto salire la squadra altoatesina fino nelle zone nobili della classifica.
Una squadra che con Bisoli ha trovato carattere, identità e risultati che non guastano mai. Un squadra che domani metterà a dura prova la Ternana. Forse meno fisica del SudTirol ma sicuramente più tecnica. Ed è proprio su questo particolare che Andreazzoli vuole vedere miglioramenti. Il pallone non deve scottare nei piedi dei rossoverdi anche perché hanno tutte le qualità necessarie per fare la partita, sempre e contro chiunque. Anche contro un SudTirol che farà dell’aggressività una delle sue armi.
SUDTIROL-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI SUDTIROL. Qualcosa, o meglio qualcuno Bisoli alla fine cambierà. Anche perché è stato lo stesso allenatore del SudTirol ad anticipare in conferenza stampa di vigilia che giocherà chi starà meglio. E allora rispetto all’undici titolare di Marassi potrebbero cambiare qualche pedina. In difesa a destra potrebbe spuntarla Certo con De Col avanzato sulla linea dei centrocampisti. Dall’altra parte D’Orazio è favorito su Berra. In attacco spazio all’ex rossoverde Mazzocchi in coppia con Odogwu.
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi, Curto, Zaro, Masiello, D’Orazio, De Col, Nicolussi Caviglia, Tait, Rover, Mazzocchi, Odogwu. All.: Bisoli.
QUI TERNANA. Andreazzoli ha impostato la sua Ternana sul 4-3-1-2 ormai dalla trasferta di Venezia. Sia in laguna che mercoledì al “Liberati” ha concesso spazio da titolare anche a chi il campo l’ha visto poco fino ad ora. Ad ogni modo alcune novità potrebbero esserci. In difesa Diakité è favorito su Ghiringhelli che contro il Cagliari ha giocato bene pur dovendo alzare bandiera bianca dopo una 60’ di minuti per crampi. A centrocampo Agazzi, Coulibaly e Cassata si contendono una maglia da titolare nella mediana con Di Tacchio e Palumbo. In attacco le scelte sono obbligate: Falletti dietro a Partipilo e Pettinari.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo; Falletti; Partipilo, Pettinari. All.: Andreazzoli.
SUDTIROL-TERNANA, L’ARBITRO DEL MATCH
SudTirol-Ternana, gara valida per la 17esima giornata del campionato di Serie B è stata affidata a Matteo Marcenaro della sezione AIA di Genova. L’arbitro ligure, classe ’92, avrà come assistenti Antonio Vono di Soverato e Mattia Politi di Lecce mentre IV ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto.
VAR affidata a Marco Piccinini di Forlì (AVAR Oreste Muto di Torre Annunziata).
SUDTIROL-TERNANA, DIRETTA STREAMING E WEB CRONACA
SudTirol-Ternana valida per la 17/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…