Vincere per iniziare a sognare i playoff. Vincere per continuare ad alimentare il sogno salvezza. Questi in estrema sintesi gli obiettivi che Sudtirol e Ternana proveranno a raggiungere oggi in campo al “Druso” nel match delle 15. I padroni di casa sono ad un passetto dalla salvezza sicura e in caso di bottino pieno potrebbero rilanciarsi nella corsa per un posto negli spareggi promozione. La formazione rossoverde è ripiombata in piena zona playout dopo la sconfitta contro l’Ascoli ma ancora nulla è compromesso. Certo è che oggi ci sarà bisogno di una prestazione migliore di quella offerta sabato al “Liberati” e soprattutto i rossoverdi dovranno essere bravi a conquistare punti. Meglio 3 ma alla fine anche uno potrebbe tornare utile.
SUDTIROL-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI SUDTIROL. Valente potrebbe avere un solo dubbio. Chi affiancare a Casiraghi alle spalle del centravanti Odogwu. Dalle parole dell’allenatore in conferenza stampa si è fatta largo l’ipotesi di Rover trequartista con Tait in mediana. In alternativa potrebbe giocare Mallamo sulla trequarti. Per il resto non ci sono novità rispetto alle previsioni con occhi puntati su Scaglia che un paio di stagioni fa è stato ad un passo dal rossoverde.
SUDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Arrigoni, Tait, Davì; Rover, Casiraghi; Odogwu. All.: Valente.
QUI TERNANA. Roberto Breda di problema ne ha. Eppure molti. L’allenatore rossoverde non può contare oltre che sugli infortunati Iannarilli, Sgarbi e Capuano anche su Pyythia e Favilli rimasti a Terni. E così ha dovuto attingere a piene mani nella Primavera convocando Bonugli e Ferrara. Va da se che grossi dubbi di formazione non dovrebbero essercene fatto salvo l’attacco dove l’unico certo di partire titolare sembra essere Pereiro. Poi Dionisi, Distefano e Raimondo si contenderanno fino all’ultimo una maglia.
TERNANA (3-5-1-1): Vitali; Boloca, Dalle Mura, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Gaston Pereiro; Raimondo. All.: Breda.
SUDTIROL-TERNANA, L’ARBITRO
Marco Monaldi della sezione di Macerata è l’arbitro designato per Südtirol-Ternana. Il direttore di gara marchigiano avrà come assistenti Christian Rossi (sez. La Spezia) e Vittorio Di Gioia (sez. Nola) mentre il IV Ufficiale sarà Aleksandar Djurdjevic (sez. Trieste).
Designato al VAR Gianpiero Miele (sez. Nola), AVAR sarà Giacomo Paganessi (sez. Bergamo).
SUDTIROL-TERNANA, LA DIRETTA STREAMING
Sudtirol-Ternana, in programma allo stadio “Druso” di Bolzano e valida per la 36a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 15.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…