Il derby si avvicina. Quello che Ternana e Perugia hanno fatto sul campo ormai lo sappiamo, special modo conosciamo quasi a memoria i tanti record centrati dalle Fere. Ma quale delle due formazioni che si contenderanno la Supercoppa di Lega Pro sabato pomeriggio allo stadio “Libero Liberati” ha il valore più alto?
La Ternana con 8,53 mln di euro mentre il Perugia è “solo” a 7,85 mln, stando ai dati forniti da Transfermarkt.
La Ternana “vale” più del Perugia che però ha speso di più per l’acquisto di un singolo giocatore. Santopadre ha tirato fuori 1,7 mln di euro per i cartellini di tre calciatori: Di Chiara (1 mln dal Benevento), Sounas (500 mila dalla Reggina) e Burrai (200 mila dal Pordenone).
E la Ternana? La squadra rossoverde non ha speso un solo euro di cartellino. Nemmeno per Falletti che è il giocatore per distacco con il più alto valore di mercato 1,5 mln di euro. Il trequartista uruguaiano è in prestito biennale oneroso ma ufficialmente Bandecchi non ha pagato alcun cartellino per i calciatori arrivati in estate.
Detto di Falletti che è l’elemento delle due rose dal più alto valore di mercato fa specie vedere che il suo collega dal cartellino più caro nel Perugia è Kouan ma parliamo di “appena” 600 mila euro.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…