Telematica Italia approda sulla maglia della Ternana
La Ternana ha un nuovo retro sponsor. Da quest’anno figurerà sul retro della maglia rossoverde il marchio di Telematica Italia. Oggi il nuovo partner commerciale è stato presentato nella sala stampa dello stadio Libero Liberati di Terni.
Nicola Guida, presidente Ternana Calcio – “E’ un onore presentare oggi il nostro back sponsor Telematica Italia. E’ un’azienda locale ma di respiro nazionale”.
Giuseppe D’Aniello, direttore gestionale e operativo Ternana Calcio – “Volevo rimarcare un concetto: da quest’anno stiamo cercando insieme al comparto marketing di sviluppare rapporti di sponsorizzazione più dinamici che statici. Insieme al nostro neo sponsor già questa mattina stavamo intavolando nuovi progetti”.
Simone Mangoni, presidente Telematica Italia – “Siamo fieri ed orgogliosi di questo investimento. Sentiamo molto questo radicamento nel territorio ternano. Crediamo che questa partnership con la Ternana sia un premio per tutti noi. Ho tentato di vedere fattori comuni con la società calcistica e tifo. Quest’anno ho trovato una particolare somiglianza. Sento un’energia positiva. Ho visto solo una partita ma ho avuto la sensazione di un gioco molto bello. Crediamo di essere una società dov’è presente questa energia positiva. Siamo specialisti per imprese ed enti no profit per l’ottenimento di finanziamenti e contributi nazionali ed europei. Sono 25 anni che facciamo questo lavoro e lo facciamo pure bene anche in giro per l’Italia”.
Giuseppe D’Aniello – “In questi primi giorni di lavoro a Terni devo ringraziare tutto il tessuto imprenditoriale per la grande apertura che stiamo riscontrando nei nostri confronti. L’ho già detto a qualcuno, in tanti anni di lavoro non ho mai incontrato una cosa del genere”.
Nicola Guida – “Abbiamo già iniziato a parlare di futuro ma ci vuole tempo. Lo stadio va modernizzato. Oggi ci alleniamo in parte qui e in parte a Narni. Siamo arrivati da poco. Al momento oltre a ringraziare il tessuto locale voglio ringraziare anche l’Amministrazione Comunale di Narni e i tifosi che ci sono sempre vicini anche a fronte di un avvio di campionato con un solo punto. La Ternana deve essere la squadra della città, un vanto per tutti. E’ chiaro che c’è molto da fare. Stiamo valutando tante situazioni. La volontà è di modernizzare tutto dallo stadio al centro sportivo. Anche in questo rientra la collaborazione con il nostro nuovo sponsor”.
Nicola Guida – “Un primo punto sul mondo del calcio? Molto positivo, meno i risultati. Un solo punto in quattro partite. Non sono contento. Per il resto lo sono anche nel rapporto con voi e per quello che scrive. C’è stato un cambio di proprietà. Ci poteva essere dello scetticismo. La città ci ha accolto in maniera molto positiva. Devo ringraziare tutti. Sono sensazioni nuove. Faccio da tanto l’imprenditore ma il calcio è un’impresa diversa da quelle classiche. Un pallone che finisce sul palo ti cambia la storia. Inoltre, coinvolge tutti in maniera diversa. Le emozioni sono tante. Poi ci sono le delusioni sportive grosse. Basta ripensare a Catanzaro. Speriamo di poter gioire a breve”.
Simone Mangoni – “E’ una soddisfazione collettiva vedere il nostro marchio accostato ad un club di Serie B e in onda in televisione. Io e mio fratello siamo orgogliosi di vedere la partecipazione dei nostri collaboratori. Sappiamo che nulla torna se non ci lavori sopra. Vogliamo elevare Telematica Italia ad un punto più alto"