Categories: Primo Piano

Telenovela Pereiro: la Ternana molla la presa, cade l’ “esclusiva”

Ogni promessa dovrebbe essere mantenuta. E la Ternana, nonostante sul mercato si facciano bluff e controbluff, la sua parola la mantiene. Gaston Pereiro, obiettivo di mercato rossoverde, il candidato unico (finora) per rimpiazzare Falletti, appena andato alla Cremonese, può considerarsi libero. 

Anzi più che Gaston Pereiro il Cagliari, rispetto all’offerta formulata dalla Ternana. Libero lui, libero il Cagliari, libera la Ternana, di guardarsi altrove

Da stasera in poi la Ternana cercherà altrove il suo trequartista. Guarderà in Italia, allargherà i suoi confini all’estero, consapevole che all’inizio della prossima settimana ci sarà bisogno di un fantasista per poter affrontare al meglio il campionato. Per una gara si può fare a meno di Falletti, anche perché per la prossima gara sarebbe stato comunque squalificato. Ma per due (o addirittura per tutto il campionato) no. E così parte la caccia. 

Immaginiamo che la Ternana non sia stata semplicemente ad aspettare qualche telefonata da Cagliari, durante questi giorni. Ma che a prescindere ha attivato i propri canali per non farsi trovare impreparata: per rispetto di Pereiro e dell’ultimatum non aveva però affondato. Da stasera però – come detto – liberi tutti.

Con una postilla però: liberi tutti significa anche – di nuovo – Gaston Pereiro. Sì perché la volontà del giocatore è sempre stata molto chiara, in virtù di un rapporto molto profondo con Capozucca. Il nodo, come abbiamo sempre spiegato, è rappresentato da alcune pendenze con il club rossoblu che non sono state superate. Alla fine la Ternana spera sempre che la situazione possa sbloccarsi da un momento all’altro. 

Si ribalta però ora il punto di vista. La Ternana quello che doveva fare l’ha fatto: accordo con entrambe le parti. Non può entrare nel rapporto fra l’uruguaiano e la sua società. La società rossoverde ora comincerà seriamente a trattare altri giocatori: se farà in tempo Pereiro potrà ancora essere rossoverde. Ma non è più solo. La corsa contro il tempo è del Cagliari: fare prima della Ternana per cedere il giocatore. Oppure di Pereiro: trovare un accordo con il Cagliari per non perdere il treno rossoverde. 

Un piccolo spiraglio ancora c’è. Ma sempre più stretto…

Ternananews Redazione

Recent Posts

Liverani non si nasconde: “Primo obiettivo sfumato, ora 50 giorni per rinascere”

Per la Ternana scatta il piano B dopo essere sfumato il sogno della promozione diretta…

3 ore ago

Ternana, D’Alessandro: “Stringiamoci tutti intorno alla squadra”

Il presidente Stefano D’Alessandro dopo la mancata promozione diretta in Serie B lancia un appello…

4 ore ago

Ciro vieni da noi | Addio alla Turchia: Immobile torna in Serie A, accordo e firma

Nel futuro di Ciro Immobile ci sarà ancora la Serie A: c’è già il “sì”…

4 ore ago

Ternana-Carpi 0-1, guarda la conferenza stampa di D’Alessandro

Dopo averti proposto la conferenza stampa post Ternana-Carpi 0-1 di Stefano D'Alessandro in forma testuale…

4 ore ago

D’Alessandro e il ricorso per la penalizzazione: “Non solo Ternana, è una questione di principio”

Ternana ormai costretta a giocare i playoff ma D'Alessandro prosegue la battaglia per la penalizzazione…

5 ore ago

Ternana-Carpi 0-1, guarda la conferenza stampa di Liverani

Dopo averti proposto la conferenza stampa post Ternana-Carpi 0-1 di Fabio Liverani (LEGGI QUI) ora…

5 ore ago