Teramo-Ternana non è solo una partita del girone C del campionato di Serie C. E’ anche la sfida tra due allenatori emergenti che sognano, dopo aver avuto una importante carriera da giocatore anche in Serie A, di ripetersi ma nel nuovo ruolo.
Cristiano Lucarelli e Massimo Paci. Il primo è alle prese con la sua “stagione” quella che tutti sognano di vivere, quella che, salvo colpi di scena si culminerà con la promozione in Serie B della Ternana. Dall’altra parte troviamo Massimo Paci all’esordio tra i professionisti dopo un’ottima esperienza sulla panchina del Forlì in D. I riflettori si sono accesi su di lui per come gioca il suo Teramo, per l’incredibile avvio di stagione e ora per come ha saputo rigenerare la squadra dopo un periodo di appannamento.
Non una partita come tutte le altre. Ma se per Lucarelli: “Dovremo avere un atteggiamento feroce perché altrimenti andremo in difficoltà. Ad aspettarci troveremo una squadra giovane, di gamba, guidata da un allenatore propositivo”, per il suo collega Paci la situazione è leggermente diversa: “Affrontiamo questa sfida con entusiasmo e la consapevolezza di vivere un momento positivo, con la curiosità di capire il livello competitivo raggiunto in relazione ad un avversario dal potenziale eccezionale sotto ogni punto di vista".
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TERAMO-TERNANA
Per quanto riguarda le scelte dei due allenatori potrebbe scapparci un minimo di turnover in casa Ternana. Quattro i ballottaggi, uno per reparto: Mammarella–Frascatore in difesa, Damian–Proietti in mediana, Partipilo–Perlata sull’out di destra e Vantaggiatto–Raicevic in attacco.
In casa Teramo potrebbe essere confermata in blocco la squadra che ha vinto per la prima volta nella sua storia a Catania domenica scorsa.
Teramo (4-4-2): Lewandowski; Vitturini, Diakité, Piacentini, Tentardini; Ilari, Arrigoni, Santoro, Costa Ferreira; Bombagi, Pinzauti. All.: Paci.
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: Lucarelli.
Arbitro: Cocco di Reggio Calabria.
TERAMO-TERNANA, DOVE SEGUIRLA IN TV E SUL WEB
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 17:30.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…