Categories: Primo Piano

Ternana, 3 rossoverdi in cerca del riscatto

Riscatto. Questa è la parola d’ordine per tre giocatori della Ternana che hanno disputato una stagione al di sotto delle aspettative. Proprie e altrui. Anche perché dai tre in questione ci si aspetta sempre tanto trattandosi di veri e propri big. Eppure nel campionato appena andato in archivio le loro prestazioni non sono state all’altezza. Tutta colpa, anche e soprattutto dei problemi fisici di varia natura che ne hanno penalizzato le performance.

UN DIFENSORE, UN TREQUARTISTA E UN ATTACCANTE. Chi sono i tre rossoverdi in cerca di riscatto? Marco Capuano (il difensore), Cesar Falletti (il trequartista) e Alfredo Donnarumma (l’attaccante). Tutti e tre hanno chiuso la stagione con un segno negativo anche se… ad esempio il primo gol su azione del campionato di Falletti, realizzato contro il Pisa è valso alla Ternana i tre punti salvezza che le hanno consentito di chiudere a pari merito con il Cosenza.

Tutti e tre hanno avuto problemi fisici. Capuano è stato vittima di un infortunio, più unico che raro che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per un girone intero. E’ tornato per il finale, stringendo i denti e mettendosi a disposizione della squadra pur non essendo al top.

Falletti, invece, ha vissuto una stagione davvero difficile. Reduce dall’intervento al ginocchio ha trascorso tutto il campionato cercando di ritrovare il giusto feeling con il proprio corpo. Ha sofferto, e la lettera aperta ai tifosi rossoverdi postata su Instagram, ha pianto ma ha anche corso urlando e gioendo sotto la curva Est proprio in occasione del gol contro il Pisa. Dopo un anno di “recupero” il prossimo dovrà essere quello del ritorno a tutti gli effetti. Falletti lo sa e la Ternana lo aspetta.

E poi c’è lui: Donnarumma. Da una stagione all’altra ha lasciato sul campo qualcosa come 13 gol. 14 quelli messi a segno nel suo primo campionato in rossoverde, 1 in quello appena concluso. Gol utile per il momentaneo 2-2 del Tardini. Poi più nulla. Appena 21 partite in campionato di cui soltanto 4 da titolare. In mezzo un lungo infortunio al polpaccio che oltre ad averlo tolto dall’elenco dei disponibili per diverso tempo l’ha costretto ad un ruolo da comprimario nel girone di ritorno.

SECONDA OPPORTUNITA’. Tutti e tre hanno dimostrato di poter essere importanti per la Ternana e il club rossoverde sembra più che mai convinto e determinato a concedergli una seconda opportunità. Anche perché i tre possono e devono essere considerati dei “big” per il campionato di Serie B. E la Ternana li ha sotto contratto. Per questo deve provare a tutti i costi a recuperarli.   

Ternananews Redazione

Recent Posts

Abate sul mercato: “Se mi aspetto qualcosa? Ora siamo questi”

L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…

44 minuti ago

Serie C, i risultati del pomeriggio: la Torres vince e aggancia le Fere. Il Pescara cade ancora

Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…

1 ora ago

Ternana: ripresa martedì con la Vis Pesaro nel mirino

Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…

2 ore ago

7 milioni di euro buttati: caos Milan | Grana per Ibrahimovic, ha davvero fallito

L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…

2 ore ago

Ternana-Perugia 8-0, Bonugli: “Grazie a tutti per come sono accolto”

Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…

3 ore ago

Ternana-Perugia 8-0, Morrone: “Sensazione meravigliosa”

Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…

4 ore ago