Ignazio Abate ha blindato la porta rossoverde. Questo l’elemento più importante emerso dalla prova delle Fere contro il Gubbio. Infatti se nella prima partita di campionato la Ternana aveva incassato 2 gol, nella seconda uno, nella terza la porta è rimasta inviolata. Ecco arrivato il primo clean sheet della stagione visto che i gol la Ternana li aveva incassati sia in Coppa Italia che in amichevole.
Problema risolto? Speriamo. Di sicuro la strada imboccata è quella giusta come dimostra il risultato del “Barbetti” di Gubbio. Ora bisognerà capire e soprattutto vedere se la squadra riuscirà a ripetersi nelle prossime partite. Per Vannucchi si è trattato della seconda partita disputata con la Ternana e l’intesa con i compagni di reparto è parsa decisamente migliorata.
La Ternana ha comunque rischiato di subire gol però non l’ha preso e come in occasione della prima conclusione del Gubbio ha difeso anche con il corpo la propria porta. Tito immolatosi su Corsinelli ne è la dimostrazione. Segno di una maggiore attenzione e probabilmente anche di un migliore posizionamento in campo.
Un piccolo passo in avanti che deve essere usato da Capuano e compagni come stimolo per migliorarsi. Ma intanto la Ternana si porta a casa il primo clean sheet che fa sicuramente morale per una squadra che aveva sempre subito gol, anche in amichevole.
Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…
La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…
La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…
La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…
E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…