Ignazio Abate ha blindato la porta rossoverde. Questo l’elemento più importante emerso dalla prova delle Fere contro il Gubbio. Infatti se nella prima partita di campionato la Ternana aveva incassato 2 gol, nella seconda uno, nella terza la porta è rimasta inviolata. Ecco arrivato il primo clean sheet della stagione visto che i gol la Ternana li aveva incassati sia in Coppa Italia che in amichevole.
Problema risolto? Speriamo. Di sicuro la strada imboccata è quella giusta come dimostra il risultato del “Barbetti” di Gubbio. Ora bisognerà capire e soprattutto vedere se la squadra riuscirà a ripetersi nelle prossime partite. Per Vannucchi si è trattato della seconda partita disputata con la Ternana e l’intesa con i compagni di reparto è parsa decisamente migliorata.
La Ternana ha comunque rischiato di subire gol però non l’ha preso e come in occasione della prima conclusione del Gubbio ha difeso anche con il corpo la propria porta. Tito immolatosi su Corsinelli ne è la dimostrazione. Segno di una maggiore attenzione e probabilmente anche di un migliore posizionamento in campo.
Un piccolo passo in avanti che deve essere usato da Capuano e compagni come stimolo per migliorarsi. Ma intanto la Ternana si porta a casa il primo clean sheet che fa sicuramente morale per una squadra che aveva sempre subito gol, anche in amichevole.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…