Incredibile dietrofront della Ternana, dopo 3 ore di confronto Abate resta
Incredibile dietrofront da parte della Ternana. Dopo 3 ore di confronto – immaginiamo anche duro – fra presidente e allenatore con ma squadra presente soltanto nella prima parte, ma con la maggioranza dei giocatori ancora presenti allo stadio la Ternana cambia nuovamentw le carte in tavola.
Abate rimane l’allenatore della società rossoverde. La richiesta dei giocatori è stata accettata in toto e questa presa di posizione, così forte, ha convinto anche Abate che dopo l’esonero non avrebbe continuato.
Le parole di Abate alla fine del confronto le avete sentite. Ha cercato di minimizzare l’accaduto riconducendolo a un diverbio “normale” da campo.
Di normale c’è ben poco in quello che abbiamo vissuto stanotte. La cosa più importante è che si sia operato per il bene della squadra. E la speranza è che questa frattura profonda non comporti ulteriori strascichi e che in qualche modo rinsaldi ancora più l’ambiente.
È una cosa eccezionale. Con tanto di comunicati stampa. Dì esoneri e allenatori chiamati. Di conferenze stampa indette e di rivoluzioni bloccate.
A nostra memoria una situazione del genere non è mai esistita. Né l’esonero arrivato in queste modalità, né la marcia indietro dopo essere andati così avanti.
Ci auguriamo che ora questa scelta sia davvero per il bene della Ternana. E ci rimangono in testa tante domande, se questa poi è stata la soluzione al problema. Una, la più importante, rimane ed echeggia in un Liberati ormai vuoto e freddissimo: ma questo confronto e queste considerazioni, con presidente, allenatore e squadra non potevano essere fatte prima? Con le stesse modalità. C’era bisogno di rompere tutto, di rendere pubblico un rapporto privato, di generare questo turbinio, per poi tornare al punto di partenza?
Solo gli sciocchi non cambiano mai idea. Solo gli stupidi non correggono i propri errori. Fare un passo indietro è sinonimo di intelligenza e di visione più allargata, di bene comune.
Viene lecito chiedersi fino a quando durerà…
Nel frattempo Abate rimane allenatore della Ternana. E Liverani lo è stato soltanto per una notte…