Ternana, Abate sorride: Loiacono è tornato in gruppo

Kees De Boer, Giuseppe Loiacono, Emmanuele Cicerelli
Giuseppe Loiacono ha superato il problema all’adduttore e si candida almeno per un posto nell’elenco dei convocati da Ignazio Abate per la sfida di domenica della Ternana in casa dell’Ascoli.
Loiacono si era infortunato domenica durante il match dell’Avicor Stadium di Campobasso dove la squadra rossoverde ha subito la terza sconfitta in campionato per mano dell’ex di turno Alfredo Bifulco.
Il ritorno a disposizione di Loiacono apre ad Abate un interessante ventaglio di opzioni da poter prendere in esame a pochi giorni dalla sfida molto delicata del “Del Duca” contro un Ascoli affamato di punti.
Se Loiacono risponderà bene all’allenamento di oggi e alla seduta di rifinitura di sabato allora potrà anche pensare di essere in lizza per una maglia da titolare. Durante la settimana però Abate ha lavorato anche ad altre opzioni.
Le opzioni in difesa
In caso Loiacono non potesse partire dal primo minuto contro l’Ascoli al suo posto sono almeno due i rossoverdi in rampa di lancio per entrare nell’undici titolare.
Il primo è senza ombra di dubbio Alessio Maestrelli. L’ex Turris ha avuto un buon impiego durante tutto il girone di andata fino a quando non è stato fermato da un lungo e fastidioso problema fisico. E’ tornato a disposizione soltanto da un paio di settimane ma ancora non ha fatto il suo ritorno in campo.
Il secondo è sicuramente Nicolo Fazzi. Preso l’ultimo giorno di calciomercato dalla Lucchese ha trovato spazio da subentrato nelle due partite giocate con la Ternana. Nell’ultimo match è stato ammonito ed è entrato in diffida.
Insomma, almeno sulla carta, per Ignazio Abate questa volta c’è l’imbarazzo della scelta.