Cristiano Lucarelli ha fatto in tempo a dirlo “sono felice perché per una volta la partita non ci ha portato in dote nuovi infortunati”. Era la sera di martedì, immediato post partita di Ternana-Pordenone. Le fere erano tornate alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e sul volto dell’allenatore rossoverde era tornato il sorriso.
E’ durato due giorni, più o meno. Perché oggi la situazione in casa Ternana è diversa, anzi nettamente diversa.
L’infermeria improvvisamente si è riempita e per di più di difensori. Fermi ai box se ne contano 4 di cui due titolarissimi come Sorensen e Capuano, un comprimario come Ghiringhelli e il giovanissimo Ndir.
Out, per il momento, la coppia centrale titolare, quella che ha fornito maggiori garanzie dall’inizio della stagione. 22 presenze per il danese, 19 per l’ex Frosinone. Numeri non casuali che testimoniano l’importanza di questi due elementi per la squadra rossoverde.
E allora? Al momento e se non dovessero migliorare le cose a Vicenza ci sarà spazio per l’inedita coppia Bogdan–Boben con un problema: in panchina non ci sarà nessun difensore centrale di ruolo visto e considerato che Kontek è rimasto escluso dalla lista per la seconda parte della stagione.
Ma siamo ancora a venerdì. Per fortuna questa settimana si gioca domenica e allora Lucarelli ha ancora due giorni pieni per provare a recuperare qualche pedina così d’andarsi a giocare un’altra partita importantissima per la conquista della salvezza con qualche uomo.
Due gli anticipi della 35^ giornata del campionato di Serie C La 35^ giornata è…
"Sono a Terni per raccontare come è cambiato il modo di raccontare il calciomercato", esordisce…
Riccardo Orsolini, a fine stagione è arrivato il momento di trasferirsi in una big: addio…
Mentre la nuova Ternana di Fabio Liverani continua la propria settimana lavorativa in vista della…
Cristiano Ronaldo all'Inter, iniziano ad arrivare le prime conferme, accordo trovato nella notte: ultimo ballo…
Il TIC Festival è entrato nel vivo. Questo pomeriggio alle 17 è andato in scena…