Momento cruciale per la stagione rossoverde: le Fere vogliono concludere al meglio questo 2021 e Lucarelli ha chiesto il massimo della concentrazione e del sacrificio ai suoi ragazzi. Ecco quindi la novità: la doppia seduta di allenamento. Ogni giorno ci sarà la possibilità di lavorare (di fatto) il doppio. Cercare di dare qualcosa in più ai calciatori sia dal punto di vista fisico che da quello mentale, perché nelle prossime due settimane ci saranno le difficili sfide contro Perugia, Ascoli e Brescia. Questa scelta, chiaramente, non è stata presa solo per il derby, ma soprattutto per cercare di portare a casa risultati ancora più positivi e per migliorare attraverso il lavoro, esattamente come aveva chiesto lo stesso allenatore alla fine dell’ultima partita di campionato.
Per i rossoverdi è un periodo in cui “decidere” da che parte (della classifica) stare. E visto quanto di buono è stato fatto finora e che sono state individuate le aree di miglioramento di questa squadra non rimane che lavorare.
Il derby (e le partite immediatamente successive) potrebbero essere la svolta della stagione, infatti Falletti e compagni non portano più a casa i tre punti dalla gara del 'Liberati' contro il Crotone, mentre l'ultimo successo in trasferta risale al 6 novembre, quando Alessandria-Ternana terminò 0-2, con Donnarumma che siglò una doppietta. La concentrazione dei ragazzi dovrà essere altissima e la scelta di mettere una doppia seduta ogni giorno in questo periodo potrebbe essere vincente e utile per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.
ASCOLI-TERNANA 0-3 Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Ternana contro l'Ascoli:…
Ecco il video, in esclusiva per TernanaNews, realizzato pochi istanti dopo il triplice fischio di…
Cicerelli ancora il migliore, Tito si sdoppia. Cianci e Curcio la mettono in discesa: ecco…
Quello che serviva per scacciare tutti i brutti pensieri. Non era scontato (e nemmeno facile)…
Il calciatore ha perso le testa e ha inguaiato la propria squadra: il Giudice Sportivo…
Tra poco meno di 20 minuti ci sarà il fischio d'inizio di Ascoli-Ternana. Ti portiamo…