Categories: Primo Piano

Ternana alla ricerca dell’allenatore: ecco i favoriti

La Ternana dopo la rescissione contrattuale con Aurelio Andreazzoli è alla ricerca di un allenatore. E la lista non può che essere relativamente ampia. Ampia perché l’interruzione con Andreazzoli è recentissima, relativamente perché qualche idea la società la stava coltivando per prepararsi a quello che poi è successo: la separazione con il tecnico di Massa.

Le prime idee nella testa del direttore sportivo della Ternana sono D’Angelo, Bocchetti, Castori e Stroppa. Allenatori di esperienza (certamente 3 su 4), che hanno già vinto campionati e costruito dei cicli vincenti.

D’Angelo ha legato la sua recente storia al PIsa con il quale ha sfiorato la A, ma nella sua carriera ha vinto altri due campionati (Rimini e Alessandria). Castori vanta due promozioni in A (con Carpi e Salernitana, praticamente due miracoli) altri 8 campionati vinti fra C1 C2 e dilettanti, più una serie di salvezze più o meno miracolose, Stroppa ha vinto un campionato in C con il Foggia e poi ha guidato Crotone e Monza in serie A, nei suoi due ultimi campionati di B.

Più Bocchetti un allenatore giovane e motivatissimo che ha firmato l’impresa della salvezza del Verona la passata stagione. Nelle prossime ore si approfondiranno tematiche e volontà di questi profili, non escludendo che la rosa si possa modificare in corso d’opera.

Leone, proprio nel pomeriggio, aveva ribadito come le idee fossero chiare e come la situazione fosse in via di definizione (LEGGI QUI). C’è un weekend di mezzo e la possibilità di riflettere nel miglior modo possibile. Senza fretta, d’accordo, ma neanche con troppa calma. Scelta importante e da ponderare.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

10 ore ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

11 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

11 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

12 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

13 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

14 ore ago