Quattro punti in tre partite frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. La nuova avventura di Aurelio Andreazzoli in panchina è iniziata comunque con il piede giusto. Il neo tecnico della Ternana dopo il k.o. iniziale contro il Venezia ha battuto il Cagliari al “Liberati” per poi andare a pareggiare a Bolzano in casa del SudTirol.
In queste tre partite si sono intraviste le prime novità tecnico-tattiche portate dall’allenatore di Massa. La sua Ternana deve giocare palla a terra, non deve avere paura di avere il pallone tra i piedi e deve riuscire a fare la partita.
Contro Venezia, Cagliari e SudTirol qualcosa si è intravisto ma ancora la strada è lunga come ammesso dallo stesso allenatore: “Le occasioni però vanno concretizzate, essere realizzativi perché è evidente che questo non basta ma se noi riusciremo a riproporre questo gioco allora credo che forse non siamo a dama ma siamo vicini”.
La Ternana deve diventare più realizzativa. Anche perché le occasioni da gol non sono mancate. Specie contro il Venezia dove a vincere il premio di migliore in campo è stato il terzo portiere Bruno Bertinato che Anthony Partipilo ha ribattezzato nel post partita “Spiderman”.
Ma anche contro il SudTirol i rossoverdi hanno avuto qualche occasione ghiotta per sbloccare il match. Però per dirla con le parole di Andreazzoli la Ternana “non è stata realizzativa”.
Adesso però con il calendario tornato ad una partita a settimana ci sarà il tempo per lavorare e curare i dettagli come assicurato dall’allenatore rossoverde.
“Gli ultimi 20 metri è una fase che ancora non abbiamo toccato. Questa settimana lo faremo e speriamo di introdurre un altro mattoncino per creare ciò che abbiamo in testa”.
Domenica c’è il Como al “Liberati”. Per la Ternana sarà l’occasione per verificare i nuovi passi in avanti compiuti sul piano del gioco e della personalità anche in vista dell’ultima fatica del 2022: la trasferta in casa del Frosinone capolista in programma lunedì 26 dicembre.
La marcia trionfale della Ternana Women non si ferma. Nella giornata di campionato che le…
ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…
Il numero dieci rossoverde crede ancora nella promozione diretta Dopo la sconfitta della Ternana contro…
Un nuovo scossone turba la serenità nell’ambiente rossonero: sarà addio al Milan a fine stagione.…
La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese Questi sono i Top & Flop di…
La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese e rischia di ritrovarsi stasera a -7…