Ternana-Arezzo 3-1, Abate: “Vittoria che vale sei punti”

Ternana-Arezzo 3-1, Abate: “Vittoria che vale sei punti”

Ignazio Abate Ternana-Arezzo 3-1

L’allenatore rossoverde dopo Ternana-Arezzo 3-1

Ignazio Abate ha commentato a RaiSport la vittoria in rimonta ottenuta dalla Ternana: “Abbiamo fatto una buona gara. Siamo andati sotto immeritatamente, ma i ragazzi hanno tirato fuori orgoglio e cuore. E’ stata una partita discreta tatticamente, abbiamo colpito al momento giusto e nella ripresa abbiamo gestito la palla. Questo gruppo ha grande attitudine del lavoro. Dobbiamo perseverare con umiltà, campionato lunghissimo e pensiamo una partita alla volta”

Stasera era importantissimo vincere: “L’Entella sta facendo un grandissimo campionato, così come la Vis Pesaro. Era importante vincere, ci allontaniamo dall’Arezzo, siamo rimaste in poche”

Grande rapporto tra te e la squadra: “Questo è il nostro segreto, ma in fondo ci arriverà il gruppo più forte e non la squadra più forte”

Cosa hai detto ai ragazzi a fine partita: “Non posso dirlo. Noi dobbiamo cercare di restare agganciati fino alla fine. Gli ho detto che questa partita valeva sei punti per quanto successo in settimana”

Sei contento della prestazione dei tuoi: “Abbiamo fatto una buona gara contro una squadra forte con grandissimi valori. Credo la prova sia di livello”.