Ternana-Arezzo: le probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv
![Ternana-Arezzo: le probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/01/abate17-1-1024x592.jpg)
Ignazio Abate allenatore Ternana Calcio
C’è grande attesa per la partita di questa sera. Alle 20.30 si accenderanno i riflettori dello stadio “Libero Liberati” per Ternana-Arezzo. Sarà la prima partita dopo la folle notte rossoverde quella passata alla storia per l’esonero di Abate, l’investitura di Liverani e il successivo dietrofront della società dopo che la squadra aveva fatto blocco unico. Ma se sulla panchina della Ternana alla fine non c’è stato alcun cambio su quella dell’Arezzo sì. Rispetto all’andata non c’è più Troise ma Bucchi che proprio nello stadio dove ha giocato con il rossoverde indosso farà l’esordio sulla panchina dei toscani.
Ma restando in casa Ternana è ovvio che ci sarà grande curiosità intorno alla squadra. Capuano e compagni si sono esposti in prima persona con il presidente assumendo una posizione chiara e decisa. Ora però arriva il campo e tutti quanti sappiamo quanto sia importante per i rossoverdi non perdere terreno dalla capolista.
Ternana-Arezzo, le probabili formazioni
Qui Ternana. Abate deve decidere sistema di gioco e se e quanti volti nuovi inserire dal primo minuto. Al momento però la soluzione 3-4-2-1 sembra essere quella più possibile con uno tra Brignola e Vallocchia titolare nel ruolo di trequartista alle spalle di Cianci. Per il resto Casasola e Donati continueranno ad agire sulle fasce. In panchina tutti gli altri nuovi da Fazi a Ciammaglichella fino ad arrivare agli attaccanti Millico e Brignola pronti a cambiare il volto del match a partita in corso.
Ternana (3-4-2-1): Vannucchi; Loiacono, Capuano, Tito; Casasola, Corradini, De Boer, Donati; Brignola, Cicerelli; Cianci. All.: Abate.
Qui Arezzo. Bucchi è alle prese con l’abbondanza. Il neo allenatore dell’Arezzo deve fare a meno solo di Settembrini. Per il resto ha la rosa al completo. Probabile la conferma del 4-3-3 con piccoli cambi in ogni reparto. In difesa Gigli e Coccia sono favoriti su Gilli e Righetti. In mediana Chierico più di Santoro mentre in attacco Capello dovrebbe partire al posto di Tavernelli.
Arezzo (4-3-3): Trombini; Montini, Chiosa, Gigli, Coccia; Renzi, Shaka Mawuli, Chierico; Pattarello; Ravasio, Capello. All.: Bucchi.
Ternana-Arezzo, l’arbitro del match
L’arbitro di Ternana-Arezzo sarà Sarà Gabriele Sacchi della sezione di Macerata. Gli assistenti saranno Davide Fedele (sez. Lecce) e Matteo Gentile (sez. Isernia). Il IV Ufficiale designato sarà Nicolò Dorillo di Torino.
Ternana-Arezzo, diretta streaming
Ternana-Arezzo, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la ventiseiesima giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport e Now. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca e ampio post partita (anche su TernanaTime dove andrà in onda pure il pre partita). Fischio d’inizio alle ore 20.30.