Categories: Primo Piano

Ternana, Bandecchi adesso è cittadino onorario di Terni

Stefano Bandecchi è un cittadino onorario di Terni. Dopo il via libera da parte del consiglio comunale avvenuto scorso 20 aprile oggi è stato il giorno della cerimonia ufficiale.

A Palazzo Spada, il Sindaco Leonardo Latini, la presidente della Provincia di Terni Laura Pernazza, gli assessori Federico Cini, Benedetta Salvati, Giovanna Scarcia, Orlando Masselli, Cristiano Ceccotti, Enrico Melasecche, il Presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti, il questore di Terni Bruno Failla e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni Luigi Carlini hanno consegnato l'onorificenza al presidente della Ternana Calcio, fondatore dell'Università Nicolò Cusano e ideatore dell'associazione Terni Col Cuore. Insieme a lui il vice presidente rossoverde Paolo Tagliavento che ha partecipato alla cerimonia. Presente anche una rappresentanza del Centro Coordinamento Ternana Club e diversi consiglieri comunali. 

L'iniziativa, che oggi ha visto l'ultimo atto dell'iter burocratico, ha preso le mosse da una iniziativa del Centro Coordinamento Ternana Clubs.

Alla base della decisione d'insignire Bandecchi, della cittadinanza onoraria “le molteplici attività filantropiche messe in campo dall’imprenditore livornese per aiutare le classi più disagiate della città”. 

Proprio in questi giorni è in corso di svolgimento una delle tante iniziative benefiche messe in piedi dall'associazione Terni Col Cuore. Il primo gruppo composto da 50 ragazzi si trovano al mare grazie all'iniziativa “Al Mare Col Cuore”.

Il presidente rossoverde poi a margine della cerimonia ha detto: “Chiedo scusa a tutti per non aver portato in A la squadra. Abbiamo sprecato un anno. Avevamo un campionato facile. Non ci abbiamo creduto. Abbiamo iniziato a crederci nel girone di ritorno. Chiedo scusa alla tifoseria che ha raccolto le firme ed essere stati promotori di questa iniziativa. Ringrazio TAGLIAVENTO che porta avanti Terni Col Cuore, ringrazio tutte quelle persone che ci aiutano. Ognuna a modo suo. Se siamo qui il merito è loro. Farò tutto ciò che potrò per riportare la squadra in Serie A e Terni al centro dell’Italia, soprattutto ora che sono cittadino ternano". 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

10 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

10 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

11 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

12 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

12 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

13 ore ago