Categories: Primo Piano

Ternana, batti il Venezia… sogna i playoff

L’occasione è servita su un piatto d’argento. Come avevamo avuto modo di dire la scorsa settimana: la sfida con il Pisa non era solo una partita in cui fare punti per la salvezza, ma la partita che poteva riaprire il campionato della Ternana. Ora per darle seguito la Ternana deve vincere contro il Venezia, e potrà riacciuffare i playoff. Non che la partita non presenti difficoltà, per carità. Però giocando in casa e forte del morale in risalita dopo la vittoria complicata contro il Pisa, la Ternana ha davvero l’occasione per risollevarsi e andarsi a riprendere quello che per buona parte del campionato ha avuto fra le mani.

Avversario di turno il Venezia. 39 punti e necessità impellente di aggiungerne qualcun altro per tenere a distanza l’area a rischio. I veneti hanno tirato un sospiro di sollievo nell’ultimo turno battendo a suon di gol il Palermo che pure era lanciato verso i play off. Squadra in salute quindi e, se possibile, carica nel morale tanto quanto i nostri. Squadra forte il Venezia a dispetto di una stagione avara di soddisfazioni. Ha giocatori di qualità assoluta, gente che in avanti sa far gol come il finlandese Pohjanpalo che fin qui è andato a segno 12 volte e che nella partita d’andata fu decisivo al pari del portiere nella sconfitta assurda incassata dai rossoverdi.

Una di quelle partite segnate: tante occasioni per i rossoverdi, grandi parate del portiere, pali e traverse ma punti zero. L’occasione per rifarsi arriva domani alle 16,15 sul prato verde del Liberati dove la Ternana più di qualche soddisfazione se l’è tolta. E dove dovrà pensare a riscattare annata e stagione. All’andata era la prima di Andreazzoli ed è stata una delle tante sliding doors della stagione: chissà che cosa sarebbe successo se… Ora però bisogna guardare al presente, anzi al futuro.

Lucarelli non potrà disporre dell’intero organico. Ha perso per infortunio Coulibaly e Capuano in aggiunta a Mantovani, squalificato. Ma ha uomini a sufficienza per mettere in campo una squadra all’altezza delle aspettative. Che puntano in una sola direzione: la vittoria.

Lucarelli non parla ancora, prima della partita. La cortesia, al presidente, è durata solo per il post partita. Ha detto che riparlerà a salvezza acquisita: noi speriamo possa farlo a fine gara. E che quindi tutto questo porti anche un po’ di scaramanzia!

La Ternana ha le qualità per vincere. Farcela però è tutt’altra faccenda. La storia del campionato insegna.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, prove di ripartenza dopo la batosta

Ternana, prove di ripartenza dopo la batosta titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

21 minuti ago

Gasperini alla Roma, spazzato via ogni dubbio | MISTER vieni nella Capitale: firma un contratto da capogiro

Gian Piero Gasperini prossimo allenatore della Roma, non ci sono più dubbi: pronto un importante…

31 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – La Ternana può sperare ancora

La Ternana può sperare ancora titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Fabregas nuovo allenatore del Milan, affare fatto per luglio | FIRMA sul contratto e avvio alla RIVOLUZIONE

Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…

4 ore ago

La Ternana è ancora viva. Ma…

La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…

12 ore ago

Mezzo passo falso dell’Entella: contro la Torres finisce in pareggio

La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…

12 ore ago