Ora la Ternana è in Serie C. Ma con chi e come? E quali saranno i programmi della società per affrontare la prossima stagione? Il presidente ha dichiarato appena finito il playout con il Bari: “si riparte dalla Serie C, con me”. Quasi scontato, diremmo. Ma crudelmente vero.
Breda e Capozucca infatti non saranno della Ternana, la prossima stagione. Se ne andranno. La retrocessione infatti comporta anche l’addio di due dei protagonisti che hanno reso possibile che il sogno fosse vivo fino alla fine. Al di là delle parole di facciata, in conferenza, il loro destino è scritto. Sarebbe sorprendente rivederli di nuovo con la divisa della società addosso. Il contratto di Breda proprio non c’è: era legato alla salvezza della squadra. Capozucca in teoria l’avrebbe ma, indipendentemente da altre offerte di lavoro che oggi non sono sul suo tavolino, è destinato a lasciare nuovamente Terni. In Serie C si riparte da capo. Tutto da rifare.
E come c’è da rifare la guida tecnica della squadra c’è anche da rifare la squadra stessa. Saluteranno il rossoverde, senza dubbio in 20: Vitali, Sgarbi, Sorensen, De Boer, Favilli e Dionisi (scadenza contratto), Dalle Mura, Lucchesi, N’Guessan, Carboni, Zoia, Amatucci, Faticanti, Pyythia, Marginean, Favasuli, Pereiro, Distefano, Raimondo e Zuberek (fine prestito). Di questi solo Vitali potrebbe rinnovare il contratto, ma molto dipenderà da quello che succede con Iannarilli e Franchi, che hanno ancora contratto.
Avremo modo di parlare della squadra: ma sarà indispensabile ora avere le idee chiare su come muoversi per ds e allenatore. Non bisogna perdere tempo e trovare della gente giusta. Per non ripetere l’errore della passata stagione. Che se ne vadano tutti è un problema da dover gestire. Anche se la Ternana si fosse guadagnata la salvezza ci sarebbe stato comunque un esodo, ma probabilmente non così allargato. Ma soprattutto ci sarebbero stati dei punti fermi, che ora non ci saranno e che necessariamente obbligheranno Guida a fare delle scelte importanti sin da subito.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…