Categories: Primo Piano

Ternana: Breda e Capozucca se ne vanno. E non solo

Ora la Ternana è in Serie C. Ma con chi e come? E quali saranno i programmi della società per affrontare la prossima stagione? Il presidente ha dichiarato appena finito il playout con il Bari: “si riparte dalla Serie C, con me”. Quasi scontato, diremmo. Ma crudelmente vero.

Breda e Capozucca infatti non saranno della Ternana, la prossima stagione. Se ne andranno. La retrocessione infatti comporta anche l’addio di due dei protagonisti che hanno reso possibile che il sogno fosse vivo fino alla fine. Al di là delle parole di facciata, in conferenza, il loro destino è scritto. Sarebbe sorprendente rivederli di nuovo con la divisa della società addosso. Il contratto di Breda proprio non c’è: era legato alla salvezza della squadra. Capozucca in teoria l’avrebbe ma, indipendentemente da altre offerte di lavoro che oggi non sono sul suo tavolino, è destinato a lasciare nuovamente Terni. In Serie C si riparte da capo. Tutto da rifare.

E come c’è da rifare la guida tecnica della squadra c’è anche da rifare la squadra stessa. Saluteranno il rossoverde, senza dubbio in 20: Vitali, Sgarbi, Sorensen, De Boer, Favilli e Dionisi (scadenza contratto), Dalle Mura, Lucchesi, N’Guessan, Carboni, Zoia, Amatucci, Faticanti, Pyythia, Marginean, Favasuli, Pereiro, Distefano, Raimondo e Zuberek (fine prestito). Di questi solo Vitali potrebbe rinnovare il contratto, ma molto dipenderà da quello che succede con Iannarilli e Franchi, che hanno ancora contratto.

Avremo modo di parlare della squadra: ma sarà indispensabile ora avere le idee chiare su come muoversi per ds e allenatore. Non bisogna perdere tempo e trovare della gente giusta. Per non ripetere l’errore della passata stagione. Che se ne vadano tutti è un problema da dover gestire. Anche se la Ternana si fosse guadagnata la salvezza ci sarebbe stato comunque un esodo, ma probabilmente non così allargato. Ma soprattutto ci sarebbero stati dei punti fermi, che ora non ci saranno e che necessariamente obbligheranno Guida a fare delle scelte importanti sin da subito.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Sondaggio – Sei d’accordo con la decisione della Ternana di esonerare Abate?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Oggi verrà ricordato come il giorno del grande…

11 minuti ago

Ennesimo CAPOLAVORO di Lotito, arriva il tanto atteso SI | Goduria infinita nei biancocelesti

Il presidente della Lazio è riuscito a conquistare il calciatore che ha già firmato il…

21 minuti ago

Ternana, il video – D’Alessandro: “Domani risponderò a tutte le domande”

Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, accompagnato dal fratello Maurizio è arrivato pochi minuti fa…

1 ora ago

Ternana, senti Gallo: “+5 da mantenere e migliorare”

La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…

1 ora ago

Ternana, Abate e Mammarella hanno lasciato il Liberati

Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…

2 ore ago

Ribaltone Ternana: il comunicato del club

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio…

2 ore ago