Ternana, Capuano e Donnarumma tengono in ansia le Fere

Fabio Liverani insieme al suo staff - Foto TernanaNewa
La vigilia di Ternana-Pianese si tinge di giallo in casa rossoverde. Fabio Liverani è alle prese con due problemi di formazione. E deve risolverli perché le Fere hanno bisogno eccome dei punti in palio lunedì di Pasquetta. Alla Ternana serve sempre quel famoso punto per “blindare” la seconda posizione.
Ma quali sono i due problemi di formazione?
Il primo si chiama Marco Capuano. Il capitano delle Fere è uscito anzitempo dal campo ieri pomeriggio dopo aver rimediato una botta nel corso di uno scontro di gioco. Un problema che sarà valutato nelle prossime ore ma che rischia concretamente di mettere fuorigioco il difensore per la sfida contro la Pianese. Non dovesse farcela, Liverani, si ritroverebbe però con soli due difensori di ruolo a disposizione: Maestrelli e Fazzi. A loro potrebbe aggiungersi, in extremis anche Martella che lo stesso Liverani ha utilizzato da centrale nel match poi perso contro il Carpi dopo il rosso a Maestrelli.
Il secondo riguarda Alfredo Donnarumma. L’attaccante, a differenza del capitano, non fa parte del gruppo dei titolari o co-titolari. Nonostante questo è stato spesso utilizzato da Abate prima e Liverani dopo come arma a partita in corsa. Anche in questo caso, il possibile forfait andrebbe a limitare le opzioni a disposizione dell’allenatore che dovrà ancora fare a meno di Brignola, però ritroverà Millico che ha scontato il turno di squalifica.
Anche per questo le prossime saranno ore importanti, anzi decisive.