La Ternana perde un punto fermo di questa prima metà di girone d’andata. Ma potrebbe scoprirne uno nuovo. Marco Capuano ha alzato bandiera bianca nell’ultima gara, quella persa 2-1 in casa al Liberati contro il Como. L’ex difensore centrale del Frosinone dovrà restare a riposto per una mesata. Questo vuol dire che ci sarà la chance per tre rossoverdi di avere più spazio anche dal primo minuto.
Viste le scelte adottate fino ad ora da Cristiano Lucarelli l’indiziato numero uno per prendere il posto di Capuano sembra essere Matija Boben che resta uno dei giocatori più utilizzati dall’allenatore in questo avvio di stagione. Partito titolare poi diventato co-titolare con l’arrivo di Capuano, l’ex centrale del Livorno è sempre rientrato nella turnazione relativa al centrale difensivo.
Ma, perché un ma ci sta sempre bene, ci sono anche altri due giocatori che per motivi diversi chiedono spazio. Il primo è Ivan Kontek. Da protagonista indiscusso dell’incredibile annata in Serie C con 31 presenze a comparsa in questo avvio di stagione dove si è visto in campo soltanto in due occasioni nelle quali però ha giocato tutti i 90’.
L’ultima sua presenza in campo risale al successo casalingo in casa contro la Spal. Eravamo al 26 settembre. Nel frattempo sono trascorsi quasi due mesi nei quali Kontek è rimasto sempre a guardare i compagni dalla panchina.
La terza opzione è più azzardata perché vede protagonista un neo rossoverde che fino ad ora non ha mai giocato. Ovviamente parliamo di Salim Diakitè. Arrivato in estate dal Teramo dopo i primi allenamenti con la squadra si è fermato per infortunio. E’ tornato a disposizione di Lucarelli soltanto da tre settimane nelle quali però ha messo nelle gambe appena 60’ con la Primavera quindici giorni fa. Sicuramente per lui a breve ci sarà l’esordio in campionato ma pensare che possa esserlo dal primo minuto risulta molto difficile. Anche perché oggi la classifica della Ternana non è così bella da poter permettere a Lucarelli di azzardare così tanto.
Ecco allora che la scelta sul sostituto di Capuano dovrebbe ricadere su uno tra Boben e Kontek ovvero i due protagonisti indiscussi del “muro dei balcani” che ha fatto sognare i tifosi rossoverdi non più tardi di un anno fa.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…