Ternana, Carmine Gautieri: “Stiamo facendo figure di merda. Io ci metto la faccia, lo facciano pure i giocatori”

"La partita di è messa bene ma al primo pericolo che ci ha creato la apro Vercelli siamo caduti. Non mi è mai capitato di perdere 6 partite consecutive, al massimo due. Io ci metto la faccia e mi prendo le mie responsabilità ma anche i giocatori devono farlo": duro Carmine Gautieri nel post gara.

"Parti il secondo tempo ritrovandoti in dieci e poi si fa duro. Qualcosa devi cambiare anche per la mentalità. Metto in discussione anche il mio lavoro. Mi da fastidio fare bene i primi quindici minuti e poi basta".

Le scelte di formazioni le rifarebbe?

"Rossi era fermo da tempo, Diakite non stava bene. Coppola e gli altri avevano fatto bene a Verona".

Ora?

"Bisogna crederci, la classifica non ci condanna ancora. Mi da fastidio vedere il mio lavoro andare in fumo".

La colpa è di tutti?

"Sono il primo responsabile ma anche i giocatori devono assumersi le proprie responsabilità".

Adesso come si fa a credere ancora nella salvezza?

"Bisogna guardarsi negli occhi, scegliere le parole giuste e prendersi le responsabilità che sono di tutti. I giocatori devono mettersi in testa che tutti fa oggi sono in discussione. Io lavoro per migliorarmi e stessa cosa devono fare loro. Oltre alla squadra bisogna salvare la dignità personale. Stiamo facendo tantissime figure di merda e mi da fastidio vedere messo in discussione il mio lavoro".

Come mai la squadra si è bloccata dopo il gol?

"Al quarto d'ora è arrivato il primo tiro della Pro Vercelli. Manca personalità, padronanza del campo, contrasti vinti. La partita l'abbiamo preparata come i primi quindi minuti non come i successivi 70. Ognuno di loro deve trovare in se stesso la forza per rialzarsi. La mia coscienza è apposto. In carriera sono sempre riuscito a rialzare la testa quando mi sono trovato in difficoltà".

Il fallo di Coppola?

"Chiedetelo a lui. Io di sicuro non lo preparo in settimana a quell'intervento. Viene in sala stampa, ci mette la faccia e spiega. Oggi stiamo mettendo in discussione tutti e mi da fastidio che ci sia anche il mio lavoro è quello del mio staff".

Verranno prese scelte diverse?

"Si. Mi auguro che chi verrà messo fuori prenda 

Sta pensando alle dimissioni?

"No. Stiamo lavorando tantissimo. Non ci penso proprio".

Ti senti a rischio?

"I risultati non sono dalla mia parte. Peccato che ci rimette sempre l'allenatore ma poi si parla dell'errore di Coppola o dell'intervento di Aresti sui quali l'allenatore non può nulla".

Cosa cambia da Latina dello scorso anno è questa Ternana?

"Li ci siamo messi in discussione da prima ed abbiamo trovato la forza e la cattiveria per superare il momento".