Cambiare maglia e… segnare alla prima partita in campo. Una combinazione vincente per pochi. La conferma è arrivata dalla prima giornata del campionato di Serie BKT quando dei volti nuovi ad aver trovato la via del gol sono stati solo in sette.
A qualcuno è andata di lusso perché la propria rete è servita per vincere la partita come Salvatore Elia, autore del 2-0 del Palermo sul Perugia o Raul Asencio del Cittadella a segno nel 4-3 contro il Pisa. Ad altri invece è andata bene. E’ il caso di Michael Folorunsho che ha firmato il momentaneo 1-2 del Bari sul Parma (partita poi terminata in pareggio 2-2) e di Leonardo Mancuso nuovo attaccante del Como che all’esordio col Cagliari ha chiuso il match sull’1-1.
Infine ci sono quelli che, pur in gol all’esordio non sono riusciti ad evitare la sconfitta della propria squadra. E’ il caso di Andrea Favilli, fresco rossoverde. La sua rete contro l’Ascoli è servita solo ad accorciare la distanza rimasta però incolmabile per la Ternana che ha perso 2-1 al “Cino e Lillo del Duca”. Gol inutili ai fini della classifica anche quelli di Andrea La Mantia passato alla Spal che ha perso in casa contro la Reggina 1-3 e di Simone Canestrelli del Pisa messo k.o. dal Cittadella.
Una cosa però è certa. Che abbiamo portato punti o meno resta il fatto che questi sette giocatori si sono dimostrati da subito protagonisti. E se il buongiorno si vede dal mattino allora c’è da mettersi comodi.
Tutti i riflettori in questi giorni sono puntati su Aaron Ciammaglichella. Il centrocampista cresciuto nel…
“Fere più serene ai playoff” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E…
«Una Ternana più serena con il secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Il giovane centrocampista lascerà il Torino in estate: ha già dato preferenza a un top…
Fere, D'Alessandro: "Orgoglio Ternana" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L'obiettivo…