L’infortunio ad Alessandro Celli è più lungo del previsto. E va ad insistere in una zona di campo dove la Ternana, almeno oggi, è in sofferenza. Nella corsia sinistra infatti mancano sia Salzano che Martella (sebbene l’ex Brescia oggi abbia cominciato a lavorare, seppur a parte).
Per Celli gli esami fatti in giornata hanno evidenziato una lussazione all’ “acromion claveare destra”. Ma la lussazione è stata piuttosto forte tanto da far valutare allo staff medico rossoverde anche un eventuale intervento chirurgico. Non c’è però alcuna frattura, e così si è optato per una terapia conservativa che – come detto anche nel comunicato ufficiale della Ternana Calcio – prevede un periodo di lavoro personalizzato che verrà monitorato nel corso delle prossime settimane e che prevede un rientro graduale in gruppo. Ma almeno per 45 giorni sarà difficile – salvo recuperi prodigiosi – poter rivedere nell’elenco dei convocati il terzino sinistro rossoverde.
Aumentano invece le possibilità di tornare a disposizione per Mazzocchi e Martella (come detto), che hanno svolto insieme a Kontek (alle prese con la pubalgia) e a Koutsoupias (che ha rimediato una botta durante la partita con la Reggina) ancora lavoro differenziato. La speranza è che possano essere abili e arruolati per la trasferta difficile di Pisa.
Ai box invece ancora Salzano e Falletti. In questo caso sarà difficile che tornino a disposizione di Lucarelli per la partita anche se le possibilità, seppur non alte, ci sono
La Ternana può sperare ancora titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…
La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…
La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…
La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…