Ternanello è da sempre un sogno dei tifosi della Ternana e perché no anche della stessa società. Questa volta però, con Stefano Bandecchi alla presidenza l’opera sembra possa venire alla luce. Anzi, a detta dell’interessato “siamo in dirittura d’arrivo”.
SE NON VEDI IL VIDEO DISATTIVA L'AD-BLOCKER
Il club rossoverde ha acquistato l’area di proprietà del Comune dopo che l’ufficio patrimonio aveva aggiornato una precedente valutazione. Adesso l’Amministrazione comunale deve approvare una variante al Prg per separare l’area sportiva che è pubblica (quella acquistata dal Comune) da quella privata anch’essa diventata di proprietà della Ternana che l’acquisita ad un’asta. L’iter burocratico è già partito. L’ultima parola spetta però al consiglio comunale che sarà chiamato ad esprimersi: via libera oppure no. Nel caso in cui, come tutti si augurano, dovesse arrivare il fatidico disco verde potenzialmente già il giorno successivo potranno iniziare i lavori.
Il cronoprogramma prevede prima di tutto la realizzazione dei tre campi di allenamento anche perché se dovesse andare in porto l’operazione Stadio-Clinica questa comporterà l’eliminazione dell’Antistadio “Giorgio Taddei” che diventerà area di cantiere.
Il centro sportivo della Ternana oltre a tre campi da calcio, potrà contare su una palestra, su dei nuovi spogliatoi e su tutte le strutture annesse. Inoltre, nel programma della Ternana è previsto il recupero di alcune cubature esistenti, alcune già proprietà della Comunità Incontro di Don Gelmini. Le stesse saranno trasformate in foresteria e in guest house.
L’intervento, ovviamente, comporterà anche i necessari adeguamenti della viabilità esistente.
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…