La rivoluzione annunciata è ora in atto. Della “vecchia” Ternana rischia di non rimanere nulla. O quasi. Basta dare uno sguardo a due dei tre reparti della rosa affidata a Cristiano Lucarelli per rendersi conto di quanto la Ternana 2023/24 sarà diversa da quelle passate.
CENTROCAMPO – Al momento si contano due volti nuovi: Labojko e Favasuli. Mediano davanti alla difesa il primo, esterno mancino a tutto campo il secondo. Il polacco è destinato ad essere il titolare della mediana a cinque rossoverde, il prodotto del vivaio della Fiorentina, invece ad essere una valida alternativa a Niccolò Corrado per la corsia sinistra. Due rinforzi per il momento ai quali se ne aggiungeranno degli altri perché se è già uscito Francesco Di Tacchio (LEGGI QUI) altri tre centrocampisti con ogni probabilità lasceranno Terni e la Ternana. E’ il caso di Mattia Proietti, Fabrizio Paghera, Pippo Damian e Federico Furlan. Tutti hanno il contratto in scadenza. La Ternana li ha messi sul mercato e certamente a nessuno dei tre ha detto che non gli proporrà il rinnovo di contratto. Da questo discorso esce Davide Agazzi. Anche lui è in scadenza ma salvo ripensamenti gli verrà proposto il prolungamento. Il problema è quando? Perché magari adesso potrebbe avere l’opportunità di andare via. In quel caso che si fa? Altri centrocampisti certamente arriveranno. In lista c’è Tiago Casasola. Lui nei piani di Capozucca e Lucarelli dovrà essere il titolare a destra perché la Ternana sugli esterni dovrà spingere tanto ma anche garantire copertura alla difesa a tre.
ATTACCO – Se la Ternana si è mossa per riportare Andrea Favilli e convincere Antonio Raimondo del Bologna e Filippo Distefano della Fiorentina un motivo c’è. Ed è chiaro. Stefano Pettinari è ufficialmente sul mercato da tempo, anzi sta per andare alla Feralpi Salò (con un inserimento anche della Reggiana LEGGI QUI). La società neopromossa in B dopo aver convinto Bruno Martella per la difesa vuole puntellare l’attacco con un altro big della categoria. E così sta tentando da giorni Pettinari.
Pettinari via ma anche Alfredo Donnarumma almeno stando alle parole di Cristiano Lucarelli: “Ci sono indicazioni chiare che giocatori con ingaggi importanti devono trovarsi un'altra sistemazione” e alle ultime notizie di mercato (LEGGI QUI).
E così la Ternana è pronta a rinunciare anche ai gol del centravanti di Torre Annunziata (15 in 2 stagioni, 14 la prima solo 1 nella passata). E per Donnarumma c’è il forte interesse del Catanzaro che vorrebbe accelerare per averlo subito. La società appena salita in B può contare su una carta importante da spendersi: Vicenzo Vivarini. L’allenatore è lo stesso che ha fatto esplodere Donnarumma a Teramo e i due hanno lavorato anche ad Empoli.
Poi sarà necessario sostituirli nel miglior modo possibile, con un occhio sempre ai conti. Favilli è un promesso sposo ma la trattativa rischia di essere più lunga del previsto. Per cui bisogna armarsi di pazienza.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…