La Ternana rischia di chiudere la stagione con una maglia nera: quella delle prestazioni in trasferta. Oggi i rossoverdi sono penultimi, davanti soltanto al Cosenza. E con ancora una sola gara in esterna da disputare (Como, ndr) le possibilità che la squadra di Cristiano Lucarelli possa chiudere in ultima posizione questa speciale classifica ci sono. Eccome.
Ma andiamo a vedere i numeri, o meglio il rendimento delle Fere lontano dal “Libero Liberati” di Terni.
Nelle 18 partite disputate fino ad ora Palumbo e compagni hanno vinto soltanto 3 volte, pareggiato 5 gare e perso le restanti 10 partite. In totale le Fere hanno portato a casa 14 dei 43 punti ottenuti fino ad oggi in campionato.
Un rendimento assolutamente negativo che piazza le Fere in penultima posizione davanti al Cosenza che di punti ne ha conquistati 11.
E davanti? Va detto che la Ternana non è staccata, tutt’altro. E’ in scia di un gruppo composto da quattro squadre tutte a quota 15 punti. Tra queste c’è anche il Como oltre a Perugia, Cagliari e Brescia. Ecco allora che in caso di vittoria al “Sinigaglia” le Fere potrebbe compiere un bel balzo in avanti o almeno abbandonare la penultima posizione.
Dunque sperare in un colpo di coda finale ci sta ed è quello che tutti ci auguriamo. Di certo il rendimento in esterna non incide sulla corsa ai playoff. La dimostrazione è il Cagliari, quartultimo con 15 punti conquistati fuori dalla Sardegna che, con la vittoria sulla Ternana è salito in sesta posizione a +5 dalla coppia Pisa e Reggina.
Si può andare male fuori a patto di tenere un grande ritmo in casa. E la Ternana avrà due delle ultime tre partite proprio al “Liberati”.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…