Ternana che guaio! La vetta adesso è a 5 punti

Ternana che guaio! La vetta adesso è a 5 punti

Ignazio Abate allenatore Ternana Calcio

La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora vedono allontanarsi la prima posizione in classifica.

Di sicuro questa Ternana non è fortunata. Nella giornata in cui ha perso la prima partita del campionato in trasferta si è vista staccare, ulteriormente dalla Virtus Entella che ha vinto 3-0 a Carpi grazie ai gol di Corbari, Guiu e Casarotto.

Tre gol che hanno fatto venire un sorriso immenso sul volto di Fabio Gallo che questa notte potrà dormire dall’alto dei 50 punti conquistati nelle prime 23 giornate del campionato di Serie C girone B.

Entella ma non solo

Se la Virtus Entella adesso a +5 ha preso un piccolo margine sulla Ternana, la squadra di Ignazio Abate deve guardarsi anche dalla Sassari Torres. La formazione sarda ha vinto 2-1 (con i gol di Diakitè e Mastinu dopo la rete del vantaggio firmata da Di Nardo) in casa contro il Campobasso. Successo pesantissimo perché consente agli uomini di Alfonso Greco di raggiungere proprio le Fere in seconda posizione.

Questo vuol dire che “c’è un avversario in più” con cui la Ternana deve fare i conti. E che avversario. La Torres sembra avere tutte le carte in regola per restare pericolosa fino alla fine della stagione.

E il Pescara? Beh delle quattro grandi d’inizio stagione è quella che sta soffrendo di più. I biancocelesti hanno perso 3-2 in casa della Pianese. Di Mignani, Proietto e Frey le reti con le quali la squadra di casa ha costruito la vittoria mentre il Pescara era tornato in partita con Dagasso e Bentivegna.

Un k.o. che lascia il Pescara a quota 42 a -3 dalla coppia Ternana-Torres. Ma se per la Ternana non è stata una grande giornata per la squadra di Baldini è stata anche peggiore. Il motivo è presto detto: Bove ha regalato la vittoria alla Vis Pesaro sul Pontedera e con i tre punti conquistati si è messa sullo stesso gradino del Pescara.

Ultimo appunto: la Vis Pesaro, allenata da Roberto Stellone sarà la prossima avversaria della Ternana domenica sera. Ecco quindi che il prossimo match si preannuncia più che mai importante. Quasi decisivo.